E3 2017
Microsoft
Xbox Scorpio
Xbox Scorpio Microsoft: rumors caratteristiche, presentazione ufficiale, data di uscita e prezzo
Da Editorial Staff
Gennaio 11, 2017
I riflettori sono puntati su Xbox Scorpio, la nuova console di casa Microsoft che promette di portare una ventata di innovazione in questo campo, per vivere esperienze di gioco sempre più realistiche ed emozionante. E si rincorrono, da ormai diversi mesi, i rumors legati non solo alle caratteristiche di Xbox Scorpio ma anche alla data della presentazione ufficiale e alla data di uscita nel 2017, oltre che ovviamente al prezzo che potrà avere. Tra le caratteristiche tecniche note è risaputo ormai che la console avrà un supporto per la realtà virtuale, che permetterà ai giocatori di utilizzare su Xbox Scorpio tutti i giochi Vr; sarà dotata di 6 teraflop di Gpu, proprio per poter supportare la realtà virtuale e il gioco 4k senza problemi, oltre ad una Cpu Amd Vega abbinata ad una memoria Ram da 5 Gb Gddr5.
Specifiche elevate dunque, per una console di fascia alta: ebbene si perchè date le sue caratteristiche tecniche, il prezzo di Xbox Scorpio sarà piuttosto elevato, molto probabilmente vicino ai 500-600 euro, un costo superiore a quello della Xbox S, come confermato dai vertici di Microsoft che non hanno però ancora ufficializzato il prezzo definitivo della console. Si tratta di una grande scommessa: del resto con una Cpu a 8-core, in grado di sprigionare una potenza totale di 6 teraflop, e una memoria di 320 Gb/s, il supporto ai giochi con risoluzione 4k a 60Hz. Sembra inoltre che i giochi dell’attuale Xbox saranno compatibili anche con Xbox Scorpio e così anche gli attuali accessori: una retrocompatibilità che consentirà agli utenti di risparmiare diverse decine di euro, senza dover necessariamente acquistare i nuovi accessori.
L’attesa è alta: la presentazione ufficiale potrebbe avvenire in occasione della conferenza Microsoft E3 2017, dal momento che Major Nelson sul su oaccount Twitter ha iniziato, il 4 gennaio 2017, un conto alla rovescia ricordando che mancano 159 giorni all’evento E3 2017. Dunque la data di uscita di Xbox Scorpio potrebbe essere proprio nel 2017, probabilmente poco prima di Natale, nel mese di novembre.
Articolo precedente
Addio Yahoo, diventa Altaba: info fusione con Verizon e nuovi progetti 2017
Articolo successivo
Aprire partita Iva 2017, tutti i dati utili e curiosi sulle persone fisiche
Editorial Staff