Voli Ryanair 2018: bagagli a mano, scatta nuova policy per la compagnia aerea
Da Editorial Staff
Gennaio 14, 2018
Per i voli della Ryanair, a partire dalla data del 15 gennaio del 2018, scatta una nuova policy sul bagaglio a bordo. A ricordarlo, attraverso il proprio sito Internet, è stata l’Associazione dei Consumatori Adiconsum nel precisare che le nuove norme sul bagaglio a mano dovevano entrare in vigore dall’1 novembre del 2017, ma a seguito di una proroga saranno valide per i voli della compagnia aerea Ryanair a partire dalla giornata di domani, appunto lunedì 15 gennaio del 2018.
Nuova policy della Ryanair, il trolley finisce in stiva senza Premium e 2 bagagli a mano
Le dimensioni del bagaglio a mano che si può portare in aereo dovranno rientrare nelle seguenti: 35 x 20 x 20 cm.
Così come il viaggiatore che si presenta con il trolley, se non è stato acquistato ‘Premium e 2 bagagli a mano’, dovrà registrarlo al fine di poterlo sistemare gratuitamente nella stiva, il che significa che non si potrà portare a bordo dell’aereo.
Voli Ryanair con due bagagli a bordo, ecco con quali tariffe
Oltre che con la ‘Premium e 2 bagagli a mano‘, Adiconsum riporta che è possibile portare a bordo dell’aereo non 1, ma 2 bagagli anche con le tariffe Ryanair Plus, Flexi Plus e Family Plus.
Attenzione inoltre ai costi di imbarco prioritario che sono pari a 5 euro nel momento in cui si effettua la prenotazione del volo aereo Ryanair, mentre il costo sale a 6 euro se la richiesta di imbarco prioritario viene effettuata in una fase successiva e comunque, tramite l’app della compagnia aerea, 30 minuti prima della partenza del volo, oppure fino e non oltre 2 ore prima dal sito web della compagnia aerea.
Articolo precedente
Economia italiana, vantaggi e svantaggi con il super euro
Articolo successivo
Incentivi Resto al Sud: 1,25 miliardi di euro fino ad esaurimento fondi
Editorial Staff