soggiorni green
tour enogastronomici
Vacanze Pasqua 2017
Vacanze Pasqua 2017 tra soggiorni green, tour enogastronomici e viaggi on the road
Da Editorial Staff
Aprile 13, 2017
Saranno 2,8 milioni le famiglie italiane, pari al 12% de totale, che per le vacanze di Pasqua 2017 hanno programmato una vacanza tra soggiorni green, tour enogastronomici, viaggi on the road, ma anche viaggi in direzione di centri benessere e di località termali. Secondo la Federconsumatori, a causa del budget ridotto, da un lato gli italiani non rinunceranno alle vacanze di Pasqua 2017, ma dall’altro in tanti andranno alla ricerca di un po’ di svago e di relax anche sfruttando l’ingegno e comunque all’insegna del risparmio.
A tal fine si punterà su soggiorni brevi della durata di 2-3 giorni con destinazioni non troppo lontane e spesso a contatto con la natura. In ogni caso, l’occhio di chi partirà per le vacanze Pasqua 2017 sarà sempre rivolto al portafogli, mentre per coloro che resteranno in città ci sarà la possibilità di visitarla nel periodo pasquale in maniera diversa rispetto a quella che è la routine giornaliera. Il tempo libero a disposizione, mette altresì in risalto la Federconsumatori, può essere infatti sfruttato in città per visitare i musei, le aree archeologiche e le mostre.
Rispetto alla Pasqua dello scorso anno, pur tuttavia, viaggiare costerà di più secondo quanto rilevato dall’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori. Per esempio, un viaggio on the road di 4 giorni e 3 notti per 2 persone costerà in media il 5% più considerando i costi auto, la benzina ed il pernottamento in agriturismo a mezza pensione.
Per quel che riguarda i soggiorni green a Pasqua, invece, i prezzi possono variare e di molto in base alla soluzione scelta, più o meno originale, dalla casa sull’albero all’affitto di un trullo e passando per l’agriturismo, il resort nei giardini botanici, l’hotel in borgo green e la soluzione più economica, meteo permettendo, che è rappresentata dalla tenda sotto le stelle.
Articolo precedente
Black Friday Ryanair 2017: ecco altre straordinarie promozioni in arrivo
Articolo successivo
Ticketone, biglietti concerti: multa AGCM da un milione di euro
Editorial Staff