Vacanze estate 2018, una giornata al mare costa di più
Da Editorial Staff
Giugno 05, 2018
Rispetto allo scorso anno, per l’estate del 2018 i prezzi dei servizi balneari saranno in media più alti, ma i rincari sono in ogni caso contenuti. Una giornata al mare costerà infatti l’1% in più con gli stabilimenti che, per attirare clientela, si lanceranno nel proporre offerte sempre più innovative e sempre più fantasiose.
Indagine Federconsumatori sui prezzi dei servizi balneari e sulle scelte degli italiani
Questo è quanto, tra l’altro, ha messo in risalto la Federconsumatori nell’effettuare, in vista della stagione estiva, il consueto monitoraggio annuale sui prezzi dei servizi balneari attraverso il proprio Osservatorio Nazionale.
Dall’indagine, inoltre, è emerso che solo 1 italiano su 6 punta ad usufruire del classico stabilimento balneare, mentre per oltre 1 italiano su 3 la scelta cade sulle spiagge attrezzate. Il +1% anno su anno rilevato dall’Associazione dei Consumatori si spiega con l’aumento dei prezzi per la cabina, per il lettino e per l’abbonamento stagionale.
Offerte stabilimenti balneari, dalle soluzioni classiche ai servizi più originali
Analizzando l’offerta dei lidi, sparsi su tutto il territorio nazionale, ci sono stabilimenti dove c’è addirittura il consulente per l’abbronzatura, mentre è sempre di più un classico l’accesso ad Internet wifi unitamente a tanti altri servizi per l’intrattenimento come i giochi da tavolo, l’acquagym, le vasche idromassaggio e fino ad arrivare a rilassanti sale lettura con libri da prendere in prestito.
Inoltre, non mancano gli stabilimenti balneari dove, pagando un piccolo extra, gli amici a quattro zampe non solo sono i benvenuti, ma vengono trattati con affetto ed estrema cura tra aree con fontana, ciotole e sacchetti e stuoie rinfrescanti per combattere la calura.
Articolo precedente
Confcommercio al nuovo Governo italiano, blocco Iva e conti pubblici in sicurezza
Articolo successivo
Prestito viaggi estivi, divertimento e relax a rate per i giovani
Editorial Staff