Vacanze Capodanno 2019 per oltre 5 milioni di italiani, numeri notte San Silvestro
Da Editorial Staff
Dicembre 27, 2018
Saranno oltre 5 milioni gli italiani che, per il Capodanno 2019, trascorreranno le feste di fine anno fuori casa. A rilevarlo è stata la Coldiretti in accordo con un’indagine da cui è emerso come ci sia chi trascorrerà le vacanze di Capodanno prolungando quelle natalizie, ma la maggioranza degli italiani, per trascorrere fuori casa la notte di San Silvestro, ha deciso di partire in queste ore, subito dopo Santo Stefano.
Vacanza di Capodanno 2019 in Italia per oltre 7 vacanzieri su 10
L’Organizzazione degli agricoltori, rispetto allo scorso anno, ha inoltre rilevato un aumento delle partenze per le vacanze di Capodanno pari a quasi il 10%, mentre resta confermata la tendenza ad attendere il nuovo anno all’interno dei confini nazionali.
Il 73% dei vacanzieri di fine anno, infatti, resterà in Italia, mentre per quel che riguarda la spesa media a persona, questa di attesterà a 407 euro a fronte di una durata media della vacanza di Capodanno pari a 5 giorni. Nel dettaglio, il 34% ha programmato una vacanza non superiore ai tre giorni, dai 4 ai 7 giorni per il 48%, da 8 a 15 giorni per il 16%, ed oltre 15 giorni per il restante 2%.
Dove si alloggerà per le vacanze di Capodanno 2019, dalla seconda casa al bed and breakfast
Per quel che riguarda l’alloggio, la Coldiretti ha rilevato che la maggioranza dei vacanzieri di Capodanno, con una percentuale pari al 54%, ha scelto la casa vacanza di proprietà, quella di parenti o amici, oppure in affitto rispetto al 37% che alloggerà in albergo. La quota restante di vacanzieri, invece, opterà nella notte di San Silvestro per strutture ricettive come gli agriturismi ed i bed and breakfast.
Articolo precedente
Reddito di cittadinanza aprile 2019, non lo prendi se hai il macchinone
Articolo successivo
Bollette luce e gas primo trimestre 2019, non c’è la stangata sulle tariffe
Editorial Staff