Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Treno pendolari tra comfort e puntualità, ecco il gradimento manifestato dai clienti

trenitalia regionale

Treno pendolari

treno regionale

Treno pendolari tra comfort e puntualità, ecco il gradimento manifestato dai clienti

Da Editorial Staff

Marzo 08, 2017

Treno pendolari tra comfort e puntualità, ecco il gradimento manifestato dai clienti

Nei primi due mesi del 2017, per Trenitalia Regionale, sono migliorati ulteriormente gli indicatori della qualità del servizio di trasporto, dall’affidabilità alla puntualità e passando per la soddisfazione complessiva dell’utente per il viaggio nel suo complesso.

Treni regionali, indice di affidabilità al 98,7%

Nel dettaglio, in accordo con quanto reso noto da Trenitalia, l’indice di affidabilità si è attestato al 98,7% in virtù del fatto che le cancellazioni delle corse programmate sono state pari solo all’1,3%. La percentuale delle cancellazioni dei treni per i pendolari, inoltre, crolla allo 0,5% se si considerano le cancellazioni per cause che sono imputabili a Trenitalia.

Treno pendolari, puntualità al 91% nella fascia mattutina del trasporto ferroviario

Per quel che riguarda la puntualità delle corse di Trenitalia Regionale, questa sull’intera giornata si attesta al 90,6% considerando i ritardi entro e non oltre i cinque minuti. La media della puntualità sale al 91% nella fascia mattutina del trasporto ferroviario pendolare, per scendere al 90,1% nella fascia pomeridiana in accordo con quanto riferisce Trenitalia con una nota. Migliora pure il gradimento del viaggio da parte del passeggero in corrispondenza della voce ‘Permanenza a bordo treno’.

Trenitalia Regionale, 81 passeggeri su 100 soddisfatti del servizio

L’aumento del gradimento nel primo bimestre del 2017 per il servizio di Trenitalia Regionale è stato del 4,4% con un incremento che ha interessato tutte le voci finalizzate al rilevamento del giudizio, dalla puntualità percepita alla pulizia e passando per la security, il livello complessivo di comfort offerto e le informazioni di bordo. E su ogni 100 viaggiatori di Trenitalia Regionale, 81 dichiarano di essere soddisfatti del servizio di trasporto nel suo complesso.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff