Trenitalia attiva piani neve e gelo, condizioni meteo in peggioramento
Da Editorial Staff
Febbraio 23, 2018
In queste ore in Italia ci sarà un peggioramento delle condizioni meteo con l’abbassamento delle temperature e con le precipitazioni nevose in molte zone del nostro Paese. Di conseguenza nella giornata di ieri, giovedì 22 febbraio del 2018, per il settore del trasporto ferroviario è stato attivato il piano neve e gelo. In particolare, i piani neve e gelo sono stati attivati da parte delle società controllate da parte del Gruppo FS Italiane, ovverosia da parte di Trenitalia e di RFI – Rete Ferroviaria Italiana.
Piani neve e gelo attivati su bollettino Protezione Civile
Nel dettaglio, il piano neve e gelo per il trasporto ferroviario è stato attivato a seguito del bollettino sulle condizioni meteo che è stato diramato nella giornata di ieri dalla Protezione Civile. Al riguardo, tenendo conto di questo peggioramento, Trenitalia ha reso noto che in base alle condizioni del tempo i servizi commerciali potrebbero subire delle modifiche.
In vista delle precipitazioni nevose, sulla rete ferroviaria è stato attivato, da parte delle società del Gruppo FS, il piano che prevede la lubrificazione dei cavi elettrici unitamente a misure che permettono, nelle stazioni, il riscaldamento degli scambi e l’attivazione dei sistemi di snevamento.
Servizi di assistenza ai clienti Trenitalia potenziati con allarme neve e gelo
In caso di precipitazioni nevose di forte intensità, i servizi di trasporto ferroviario in queste ore potrebbero essere riprogrammati attraverso il cadenzamento orario e con una contestuale riduzione progressiva dei treni in partenza. Anche per questo con i piani neve e gelo il Gruppo FS ha provveduto a rafforzare pure i servizi di assistenza ai clienti.
Articolo precedente
Dati Istat economia italiana, fatturato e ordinativi industria in crescita a dicembre
Articolo successivo
Bollette luce come sportelli bancomat tra tasse, oneri e servizi di rete
Editorial Staff