Terremoto Ischia, UniCredit annuncia iniziative a sostegno di persone e imprese
Da Editorial Staff
Agosto 23, 2017
A favore delle persone e delle imprese che ad Ischia, lunedì 21 agosto del 2017, sono state colpite dal sisma, UniCredit ha annunciato d’aver messo a punto delle iniziative di sostegno. Una di queste iniziative riguarda, per un periodo di 12 mesi, la moratoria sulle rate dei mutui ipotecari e chirografari UniCredit che sono stati stipulati dalle imprese che hanno la sede legale o la sede operativa nella zona colpita dal sisma che ha causato la morte di due persone, oltre quaranta feriti e centinaia di sfollati.
La misura varata da UniCredit, relativa alla moratoria per 12 mesi, è accessibile non solo da parte delle imprese, ma anche dai clienti che, intestatari di mutui ipotecari, sono residenti in uno dei Comuni dove si è verificato il sisma, ed hanno riportato dei danni a causa del terremoto.
Inoltre, per favorire l’accesso al credito UniCredit mette a disposizione due prodotti con tasso agevolato, il ‘Prestito Sostegno’ ed il ‘Pacchetto nuovo credito alle imprese’. Nel dettaglio, il ‘Prestito Sostegno’ è il finanziamento a tasso agevolato per i clienti privati che risiedono nei Comuni che sono stati colpiti dal terremoto, e che a causa del sisma hanno riportato dei danni.
Il ‘Pacchetto nuovo credito alle imprese‘ è invece una linea di linea di finanziamenti chirografari ed ipotecari che, a condizioni agevolate, può permettere l’accesso al credito ai clienti UniCredit che sono imprese che nei Comuni colpiti dal sisma hanno la sede legale e/o la sede operativa. Il Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari precisa inoltre con una nota che nell’isola di Ischia tutte le Agenzie di UniCredit sono operative per fornire tutte le informazioni utili al fine di chiedere ed ottenere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui.
Articolo precedente
Obbligo sistema di etichettatura per grano, pasta e riso: partono 2 anni di sperimentazione
Articolo successivo
Intesa Sanpaolo compra Gruppo Morval Vonwiller per crescere nel private banking
Editorial Staff