Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Telepass Europeo auto, un solo dispositivo per viaggiare in quattro Paesi

Telepass Europeo auto, un solo dispositivo per viaggiare in quattro Paesi

Da Editorial Staff

Aprile 06, 2018

Telepass Europeo auto, un solo dispositivo per viaggiare in quattro Paesi

Con un unico Telepass le auto potranno viaggiare e pagare il pedaggio in quattro Paesi del Vecchio Continente, e precisamente in Francia, in Spagna, in Portogallo ed in Italia. Ne dà notizia Autostrade per l’Italia a seguito del lancio da parte della Telepass, che è una società società del gruppo autostradale Atlantia, del nuovo Telepass Europeo per le auto.

Telepass Europeo auto si va ad aggiungere al servizio già attivo per i mezzi pesanti

Il nuovo Telepass Europeo auto arriva grazie ad un accordo che la società Telepass ha raggiunto spagnola Pagatelia e con il gruppo francese APRR/AREA, e si va ad aggiungere al Telepass Eu che, per i mezzi pesanti, è già attivo da oltre un anno per viaggiare nei seguenti Paesi europei: Italia, Austria, Portogallo, Belgio, Polonia, Francia e Spagna.

Con il nuovo Telepass Europeo auto, inoltre, insieme al pedaggio autostradale è possibile pure pagare i parcheggi non solo in città italiane come Torino, Milano, Napoli, Firenze e Roma, ma anche in tante altre città europee, e tra queste Madrid, Parigi e Barcellona.

Come richiedere il nuovo Telepass Europeo auto

Autostrade per l’Italia fa presente che per chiedere ed ottenere il nuovo Telepass Europeo auto i già clienti Telepass dovranno semplicemente richiederne l’attivazione presso i Punti Blu, che sono presenti sulla rete autostradale, al fine di ottenere il nuovo dispositivo.

I nuovi clienti Telepass, invece, dovranno semplicemente andare a sottoscrivere il contratto Telepass Family e richiedere per il nuovo servizio il dispositivo interoperabile. In una fase successiva, l’attivazione del nuovo Telepass Europeo auto sarà possibile anche online dal sito Telepass.com.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff