Telepass Europeo auto, un solo dispositivo per viaggiare in quattro Paesi
Da Editorial Staff
Aprile 06, 2018
Con un unico Telepass le auto potranno viaggiare e pagare il pedaggio in quattro Paesi del Vecchio Continente, e precisamente in Francia, in Spagna, in Portogallo ed in Italia. Ne dà notizia Autostrade per l’Italia a seguito del lancio da parte della Telepass, che è una società società del gruppo autostradale Atlantia, del nuovo Telepass Europeo per le auto.
Telepass Europeo auto si va ad aggiungere al servizio già attivo per i mezzi pesanti
Il nuovo Telepass Europeo auto arriva grazie ad un accordo che la società Telepass ha raggiunto spagnola Pagatelia e con il gruppo francese APRR/AREA, e si va ad aggiungere al Telepass Eu che, per i mezzi pesanti, è già attivo da oltre un anno per viaggiare nei seguenti Paesi europei: Italia, Austria, Portogallo, Belgio, Polonia, Francia e Spagna.
Con il nuovo Telepass Europeo auto, inoltre, insieme al pedaggio autostradale è possibile pure pagare i parcheggi non solo in città italiane come Torino, Milano, Napoli, Firenze e Roma, ma anche in tante altre città europee, e tra queste Madrid, Parigi e Barcellona.
Come richiedere il nuovo Telepass Europeo auto
Autostrade per l’Italia fa presente che per chiedere ed ottenere il nuovo Telepass Europeo auto i già clienti Telepass dovranno semplicemente richiederne l’attivazione presso i Punti Blu, che sono presenti sulla rete autostradale, al fine di ottenere il nuovo dispositivo.
I nuovi clienti Telepass, invece, dovranno semplicemente andare a sottoscrivere il contratto Telepass Family e richiedere per il nuovo servizio il dispositivo interoperabile. In una fase successiva, l’attivazione del nuovo Telepass Europeo auto sarà possibile anche online dal sito Telepass.com.
Articolo precedente
Detrazione Iva carburanti: no al contante, ammessi solo i pagamenti tracciabili
Articolo successivo
Conto corrente cani e gatti, arriva Amici fedeli della Banca di Piacenza
Editorial Staff