Supermercato Amazon Go, dopo Seattle il senza casse arriva a a New York
Da Editorial Staff
Settembre 11, 2018
Amazon Go, il supermercato senza casse della società americana di Jeff Bezos, dopo le aperture a Seattle, è pronto a sbarcare pure a New York. A riportarlo è l’Agenzia di Stampa Ansa.it citando le indiscrezioni che sono state riportate da The Information. La testata digitale, infatti, avrebbe intercettato alcuni annunci di lavoro che, pubblicati su Internet, si riferiscono proprio al supermercato senza casse di New York per il quale, tra l’altro, la Amazon è in cerca pure uno store manager.
Portavoce Amazon conferma apertura a New York al sito TechCrunch
Dopo le indiscrezioni che sono state pubblicate da The Information, un portavoce del colosso dell’e-commerce ha poi confermato la nuova apertura per Amazon Go al sito TechCrunch, ma in merito non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Nonostante Amazon abbia le capacità finanziarie per aprire una grande rete di supermercati senza casse, per ora gli Amazon Go si contano in una mano in quanto trattasi di un progetto che, almeno ad oggi, ha in ogni caso un carattere sperimentale. Di conseguenza, ad oggi non c’è certezza sul fatto che questi supermercati senza casse possano poi essere lanciati su vasta scala.
Come funziona il supermercato Amazon Go
Essendo senza casse, il cliente che entra nel supermercato Amazon Go, attraverso una apposita app, deve scansionare il codice QR creato che permette non solo di fare la spesa, prendendo gli articoli desiderati, ma anche di entrare e di uscire dai tornelli. Il pagamento avviene con carta di credito associata al profilo del cliente, mentre gli articoli acquistati, per fare il conto, vengono identificati attraverso un innovativo sistema di algoritmi, di sensori e di telecamere.
Articolo precedente
Fastweb sanzionata per telemarketing aggressivo, 600 mila euro di multa
Articolo successivo
Cosa fare se il server DNS non risponde
Editorial Staff