Stagione balneare, 1 italiano su 4 pronto alla dieta per la prova costume
Da Editorial Staff
Maggio 31, 2018
A breve, in vista della stagione balneare, oltre un italiano su quattro, il 27% per l’esattezza, si metterà a dieta per vincere la prova costume. A rilevarlo, in accordo con un sondaggio online che è stato realizzato sul proprio sito Internet, è stata l’organizzazione degli agricoltori della Coldiretti nel sottolineare come, tra l’altro, le temperature sopra la media dei giorni scorsi abbiano portato molte persone ad anticipare la stagione balneare.
Prova costume, il 18% degli italiani è già pronto per l’estate
Indipendentemente dal proprio aspetto, inoltre, un terzo degli italiani, il 35% per la precisione, non è per nulla disposto a mettersi a dieta in vista dell’estate del 2018, mentre c’è un altro 18% che si dichiara in perfetta forma anche grazie al fatto che nei mesi scorsi ha frequentato le palestre, ha praticato il nuoto o semplicemente ha partecipato a corsi di ballo ed a camminate in montagna oppure in campagna.
La Coldiretti ricorda inoltre che, da associare all’attività fisica, possibilmente giornaliera, c’è pure la scelta di uno stile di vita alimentare sano, magari basato su quelli che sono i principi nutritivi della dieta mediterranea che rende la popolazione italiana tra le più longeve al mondo.
I cibi come elisir di lunga vita, dalla frutta di stagione al pesce fresco e passando per la verdura
In merito l’organizzazione degli agricoltori ricorda che ci sono cibi che non solo sono accostati e considerati come un vero e proprio elisir di lunga vita, ma aiutano nella stagione estiva pure a combattere il caldo. Si tratta, nello specifico, della frutta e della verdura, ma anche del pesce fresco. Per essere sicuri della freschezza dei cibi, inoltre, è bene comprare sempre frutta e verdura di stagione e locale, ovverosia quella cosiddetta a chilometri zero direttamente presso l’azienda agricola o nei mercatini rionali che sono direttamente gestiti dai produttori.
Articolo precedente
Banche italiane, una dozzina finisce sotto la lente di Moody’s
Articolo successivo
Mercato immobiliare italiano, compravendite uffici e negozi ancora in aumento
Editorial Staff