Sito rottamazione cartelle in tilt, Codacons chiede proroga dei termini
Da Editorial Staff
Maggio 15, 2018
Una proroga dei termini per l’adesione alla rottamazione delle cartelle esattoriali rispetto alla scadenza che è prevista per oggi, martedì 15 maggio del 2018. A chiederla è il Codacons dopo aver acquisito, da parte di numerosi contribuenti, delle segnalazioni in merito a problemi tecnici di accesso alla piattaforma.
In pratica il sito rottamazione cartelle, a causa dell’elevata mole di accessi all’ultimo minuto, sembra essere andato in tilt ragion per cui l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti chiede al Fisco di prorogare i termini di adesione alla definizione agevolata.
Codacons chiede proroga, altrimenti è ‘interruzione di pubblico servizio’
Secondo l’Associazione quello riscontrato è un problema che si verifica ogni anno quando per un adempimento si arriva alla scadenza dei termini, ed il sito delle Entrate non riesce a reggere al flusso di collegamenti da parte dei contribuenti.
Di conseguenza, il Codacons auspica che già oggi il Fisco disponga una proroga, altrimenti l’Associazione è pronta a presentare una ‘denuncia per interruzione di pubblico servizio‘.
Nessuna proroga, al momento, sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate
Al momento sul sito delle Entrate, pur tuttavia, tutto resta invariato. Sul portale, infatti, si fa presente che ‘la dichiarazione di adesione alla Definizione agevolata può essere trasmessa fino alle 23:00 del 15 maggio 2018′, e che ‘dopo tale termine il servizio non sarà più disponibile’.
Oltre al canale online, infine, ricordiamo che la domanda per la rottamazione delle cartelle esattoriali, compilando il Modello DA 2000/17, si può presentare entro oggi recandosi presso gli Sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, oppure inviando la domanda utilizzando una casella Pec, ovverosia di posta elettronica certificata.
Articolo precedente
Dazi Usa sulle auto, nuovi rischi per export Made in Italy
Articolo successivo
Comprare casa con un mutuo, nuovo minimo storico per i tassi di interesse
Editorial Staff