Sito Internet Agenzia delle Entrate cambia look con ricerca dinamica e contenuti profilati
Da Editorial Staff
Dicembre 15, 2017
Il sito Internet dell’Agenzia delle Entrate cambia look con ricerca dinamica e contenuti profilati. Ne dà notizia proprio l’Amministrazione finanziaria dello Stato nel precisare che il restyling del sito Internet è stato realizzato fissando come priorità quella di mettere al centro le esigenze dei cittadini.
Nuovo sito Agenzia delle Entrate, ecco cosa offre
Nel dettaglio, l’Agenzia delle Entrate con il nuovo sito ha introdotto strumenti di ricerca ‘intelligenti’ con la possibilità, per le diverse categorie di contribuenti, di trovare più facilmente contenuti profilati. Inoltre, tutte le aree tematiche del sito rappresentano ora lo snodo affinché l’utente possa accedere con più facilità a quelli che sono gli argomenti di natura fiscale che sono più attuali. In più, il portale è ancora più agevole per la navigazione sul web quando gli utenti sono collegati con i tablet e con i telefoni cellulari.
L’Agenzia delle Entrate, nell’annunciare la messa online del nuovo sito Iternet ha fornito pure i dari relativi agli accessi al portale nel 2017. Ebbene, alla data del 30 novembre del 2017, il sito Internet nell’anno ha sviluppato 125 milioni di visite per un totale di 50 milioni di visitatori unici in accodo con quanto è stato riportato da Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.
Pagine web Agenzia Entrate, ecco quella più apprezzata
Considerando l’accesso libero al sito dell’Agenzia delle Entrate, la pagina web più apprezzata nel 2017 è stata, con quasi 5 milioni di visite, quella relativa al calcolo del bollo auto inserendo il numero di targa del proprio veicolo.
A seguire, sempre tra le pagine web più visitate, quella per gli ‘addetti ai lavori’ dove sono presenti, tra l’altro, codici, modelli, software e specifiche tecniche, e poi sul gradino più basso del podio, con oltre 3,8 milioni di accessi, la pagina web del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate che permette di effettuare il controllo delle partite Iva comunitarie.
Articolo precedente
Sciopero trasporti aerei 15 dicembre 2017, oggi il venerdì nero dei cieli
Articolo successivo
Riforma tariffe energia elettrica, ultima fase slitta di un anno
Editorial Staff