Sciopero 27-30-31 ottobre 2017, tre giorni di caos per merci e trasporto passeggeri
Da Editorial Staff
Ottobre 27, 2017
Dai bus ai tram e passando per i treni locali, la metropolitana, gli aerei e, dulcis in fundo, pure il blocco della logistica. Il mese di ottobre del 2017, dal fronte del trasporto di passeggeri e merci, rischia di chiudersi tutt’altro che in bellezza. E questo perché oggi, venerdì 27 ottobre del 2017, è in programma lo sciopero che porterà per quattro ore allo stop di treni, navi, aerei e mezzi pubblici. Ma ci sarà pure il blocco della logistica che, mette in evidenza il Corriere.it, andrà a colpire il trasporto merci non solo per la giornata di oggi, ma anche per lunedì 30 e martedì 31 ottobre del 2017.
Nel dettaglio, i disagi in data odierna per i mezzi pubblici sarebbero stati maggiori se non fosse intervenuto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nel ridurre l’agitazione da 24 a 4 ore rispetto invece alla Commissione di Garanzia per gli scioperi che per lo stop odierno del Tpl aveva addirittura chiesto la precettazione.
In relazione allo sciopero dei treni, che è stato proclamato da Cub Trasporti, l’agitazione viene ridotta a sole 4 ore, dalle ore 9 alle ore 13 di oggi, rispetto alle 24 ore a partire dalle 21 di ieri e fino alla stessa ora di oggi per i dipendenti delle aziende del trasporto ferroviario FS, Italo, ovverosia Nuovo Trasporto Viaggiatori, Trenord e Serfer Servizi Ferroviari.
Per quel che riguarda invece lo sciopero della logistica, che è stato proclamato da Fit Cisl e da Filt Cgil per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale che è scaduto da quasi due anni, a rischio per tre giorni sarà il trasporto dei prodotti alimentari, del carburante ed anche dei medicinali.
Articolo precedente
Rottamazione bis cartelle esattoriali, via libera alla nuova definizione agevolata 2017
Articolo successivo
Trovare lavoro grazie alle segnalazioni, succede per 4 giovani occupati su 10
Editorial Staff