Saldi invernali 2018, data di inizio probabile e Regioni che hanno già deciso
Da Editorial Staff
Novembre 19, 2017
I saldi invernali 2018, nelle Regioni Toscana e Marche, avranno inizio il prossimo 5 gennaio. A riportarlo, citando quanto pubblicato sul sito Regioni.it, è il portale helpconsumatori.it nel precisare come tante altre Regioni non abbiano ancora deciso, ma è molto probabile che le svendite di fine stagione, in linea con lo scorso anno, partiranno quasi ovunque proprio nel giorno che precede la festa dell’Epifania.
Nell’inverno del 2017, infatti, in tutta Italia i saldi invernali iniziarono il 5 gennaio, ed anche all’inizio del prossimo anno è molto probabile che la data venga confermata su tutto il territorio nazionale. Intanto la Regione Marche ha fissato la data non solo dei saldi invernali 2018, dal 5 gennaio all’1 marzo, ma anche la partenza dei saldi estivi fissata al 7 luglio, la stessa pure per la Toscana fino al 4 settembre. Rispetto alle Marche, in Toscana i saldi invernali dureranno qualche giorno in più, e precisamente dal 5 gennaio al 5 marzo del 2018.
In vista dei saldi invernali 2018 le Associazioni dei Consumatori, come al solito, raccomandano di fare acquisti facendo attenzione alla merce ed in particolare alla merce in saldo, rispetto alle nuove collezioni, che l’esercente è chiamato a tenere in negozio ben distinte e separate. Inoltre, ogni capo in saldo deve riportare nel cartellino il prezzo iniziale, quello ribassato e la percentuale di sconto applicata.
In più, l’esercente anche nel periodo dei saldi è obbligato ad accettare i pagamenti con la moneta elettronica, dalle carte di credito alle prepagate e passando per il Bancomat, mentre per quel che riguarda i capi di abbigliamento la prova dei vestiti, delle calzature e degli accessori è a discrezione del negoziante.
Articolo precedente
Mercato immobiliare italiano, tempi di vendita e margini di sconto in calo
Articolo successivo
Aumento di capitale Banca Carige, via libera con impegno azionisti core
Editorial Staff