Regali di Natale 2017, Black Friday ha spalancato le porte allo shopping
Da Editorial Staff
Novembre 26, 2017
Con il Black Friday 2017, lo scorso venerdì 24 novembre, anche in Italia è partita ufficialmente la stagione dello shopping in vista delle festività natalizie con le famiglie che, in particolare, in linea con lo scorso anno spenderanno in media 208 euro. E’ questa la stima, su dati Deloitte, che è stata formulata dalla Coldiretti in concomitanza con il lancio a Napoli, sul lungomare Caracciolo, Rotonda Diaz, del più grande mercato a chilometri zero di Campagna Amica.
Al mercato a chilometri zero di Napoli, ed in tutti gli altri di Campagna Amica che saranno allestiti durante le festività di Natale 2017 e di Capodanno, sarà possibile fare la spesa per i pranzi ed i cenoni, ma sarà pure possibile acquistare quelli che di norma sono i regali più graditi, ovverosia il classico dono enogastronomico. Non a caso nei mercati di Campagna Amica è ampia la scelta di specialità esclusive del territorio e di tanti prodotti che possono permettere di riempire con gusto i cesti natalizi.
Secondo l’organizzazione degli agricoltori, inoltre, le famiglie stanno già programmando ed effettuando da ora gli acquisti natalizi non solo per evitare le lunghe code last minute, ma anche per spuntare prezzi più convenienti rispetto al periodo che è prossimo al Natale.
Cresce inoltre la sensibilità del consumatori e delle famiglie italiane verso l’acquisto di prodotti made in Italy al fine di aiutare l’economia nazionale e di dare così il proprio contributo a sostenere la ripresa del nostro Paese che, anche se lentamente, si sta risollevando dopo una lunga fase di recessione prima, e di stagnazione poi che ha causato, tra l’altro, il tracollo degli investimenti e dei consumi interni nel periodo più buio della crisi finanziaria ed economica.
Articolo precedente
Aumento età pensionabile a 67 anni, Codacons organizza ricorso collettivo
Articolo successivo
Pagare le tasse: caos fiscale tra leggi, circolari e risoluzioni
Editorial Staff