Promozione Payback – BNL
Da Editorial Staff
Agosto 26, 2019
BNL ha deciso di realizzare una promozione che premierà i possessori della carta Payback: ecco in cosa consiste questa particolare unione e come è possibile ottenere i benefici che caratterizzano questa offerta.
In cosa consiste la promozione BNL Payback
La promozione creata da BNL, il cui nome è BNL X You, è un programma che permette di conseguire i punti della carta Payback, nota per essere rilasciata principalmente dalla catena di supermercati Carrefour, i quali potranno poi essere utilizzati per diversi scopi.
Il requisito principale che contraddistingue questa promozione è rappresentato dal conto BNL, il quale deve essere aperto per poter aderire al programma: qualora si sia titolari oppure si sia compiuta la procedura d’apertura del conto, basterà recarsi nella schermata della promozione BNL X You e successivamente richiedere la tessera Payback.
I dati di spedizione non saranno necessari visto che questi sono già registrati nel profilo personale: in circa tre giorni la tessa Payback verrà recapitata a casa propria, presso il domicilio indicato in fase di apertura del profilo su BNL.
Come funziona, nello specifico, la promozione BNL Payback
Nel dettaglio questo tipo di promozione funziona in maniera molto semplice: utilizzando la carta del conto corrente BNL si dovranno effettuare gli acquisti, sia online che presso i diversi esercenti reali, grazie ai quali è possibile ottenere i punti Payback.
Per la precisione la promozione prevede che ogni 4 euro di spesa effettuati nella carta Payback venga accreditato un punto.
Di conseguenza maggiormente il saldo del conto corrente e la carta a esso associata vengono utilizzati, maggiori sono i punti Payback che si accumuleranno.
Questi si sommeranno inoltre agli altri che vengono ottenuti, per esempio, acquistando prodotti specifici come quelli del genere alimentare oppure facendo rifornimento di carburante presso una delle stazioni di benzina che fanno parte del gruppo degli enti che sfruttano la carta Payback.
I punti e la loro scadenza
Per quanto concerne la scadenza dei punti Payback, questi non hanno un termine ben preciso e pertanto potranno essere sfruttati nel momento in cui si ritiene maggiormente adeguato adoperarli.
Questo concetto vale sia per quanto riguarda quelli che vengono ottenuti utilizzando il conto BNL, sia per quanto riguarda gli altri punti ottenuti svolgendo lo shopping presso gli altri esercenti, senza alcuna differenza.
Occorre sottolineare comunque come, i punti, possono essere utilizzati solo per un determinato periodo qualora si voglia riscattare un premio dal catalogo, in quanto questi possono subire delle variazioni e pertanto comportare l’inserimento e/o la rimozione e sostituzione di altri premi precedentemente inseriti.
La promozione dei punti triplicati di BNL
Altro aspetto che riguarda questa promozione e che permette di ottenere una quantità di punti superiore rispetto a quelli standard consiste nel fatto che, se la promozione BNL Payback viene attivata prima del termine del mese di settembre, i punti che verranno accumulati saranno triplicati.
Per tutto il mese di settembre, infatti, qualora si effettui shopping utilizzando il conto BNL oppure la carta associata, ogni 4 euro di spesa effettuati si otterranno 3 punti nella carta Payback.
Al termine del mese, invece, la soglia di punti che si conseguiranno torneranno alla versione classica, ovvero uno ogni 4 euro di spesa.
Come possono essere utilizzati i punti della promozione
Questi punti della promozione Payback BNL possono essere sfruttati in maniera differente e la prima consiste nel richiedere uno dei premi presenti nel catalogo organizzato da Payback.
In questo caso occorre controllare il saldo dei punti accumulati e successivamente valutare se vi sono premi di proprio interesse: una volta che questi vengono trovati, bisognerà selezionare il prodotto oppure i diversi articoli e inoltrare la propria domanda di richiesta, inserendo i dati della Payback e l’indirizzo di spedizione.
Al termine della procedura il credito dei suddetti punti viene aggiornato, col saldo che subirà la detrazione dei punti spesi per la richiesta di quei premi.
Un altro metodo per utilizzare i punti Payback consiste nello sfruttare gli sconti che questi permettono di ottenere: ogni soglia di punti si avrà accesso a un buono sconto dalla somma variabile, il quale permette di ricevere degli piccoli sconti sia sulla spesa complessiva che sull’acquisto di determinate categorie di articoli.
Inoltre coi punti è possibile anche acquistare i coupon coi codici sconto che possono essere utilizzati presso determinati esercenti oppure in altre circostanze.
In tutti i casi i punti Payback verranno aggiornati ogni qualvolta viene effettuata una transazione.
Per usufruire di questo programma sarà necessario collegare la carta Payback a quella del conto BNL dopo aver aderito al programma, in maniera tale che lo shopping effettuato consenta di accumulare i punti Payback.
Articolo precedente
Costi assicurazione auto: come orientarsi
Articolo successivo
DPI per l’udito: ecco i criteri che devono ispirare la scelta
Editorial Staff