Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Prezzi Bitcoin alla riscossa, pochi passi per tornare sui 10 mila dollari

Prezzi Bitcoin alla riscossa, pochi passi per tornare sui 10 mila dollari

Da Editorial Staff

Aprile 25, 2018

Prezzi Bitcoin alla riscossa, pochi passi per tornare sui 10 mila dollari

Dopo un primo trimestre 2018 tutto in discesa, sono chiari e forti, da alcuni giorni a questa parte, i segnali di riscossa, sul mercato delle criptovalute, per il Bitcoin che è anche la moneta virtuale più capitalizzata.

Criptovalute, oro digitale guadagna 3 mila dollari in meno di tre settimane

Rispetto ai minimi relativi in area 6.600 dollari toccati lo scorso 6 aprile, infatti, in poco meno di tre settimane l’oro digitale ha guadagnato quasi 3 mila dollari ed ora potrebbe in tempi brevissimi andare a testare la soglia psicologica dei $ 10.000 che è stata violata al ribasso nello scorso mese di marzo.

Il rally del Bitcoin è sicuramente rilevante, ma ci sono criptomonete che negli ultimi giorni hanno fatto registrare rialzi ancor più ampi. Tra queste spiccano EOS e, soprattutto, il Bitcoin Cash che è nato proprio da una hard fork del Bitcoin, e che per il mese prossimo si prepara ad un nuovo aggiornamento con il progetto Bitcoin ABC al fine di aumentare fino a 32 MB la dimensione dei blocchi.

Capitalizzazione criptomonete torna sopra i $ 400 miliardi

Oltre a Bitcoin, Bitcoin Cash ed EOS, tutte le altre criptovalute più capitalizzate stanno aumentando di valore in questa seconda parte del mese di aprile del 2018 al punto che la capitalizzazione totale, per il mercato delle criptomonete, è tornata a superare di slancio la soglia dei $ 400 miliardi di dollari.

Di questi, oltre la metà sono coperti dal Bitcoin (BTC), con una capitalizzazione attuale di $ 162 miliardi, e da Ethereum (ETH) con $ 70 miliardi. A seguire c’è Ripple ($ 37 miliardi) ed il Bitcoin Cash ($ 24 miliardi) che ha, rispetto alla criptovaluta nativa, il ticker symbol BCH.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff