Presentazione modello 730/2018 integrativo, manca poco alla scadenza
Da Editorial Staff
Ottobre 15, 2018
Scade il prossimo 25 ottobre del 2018 il termine per la presentazione, da parte del contribuente, del modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 integrativo. Questa definizione è dovuta semplicemente al fatto che, rispetto al modello di dichiarazione dei redditi originario, e già presentato, il contribuente può andare ad integrare la propria posizione fiscale nel momento in cui, riporta il quotidiano telematico FiscoOggi.it, sono stati commessi errori a proprio sfavore come ad esempio uno o più oneri detraibili che nel 730/2018 non sono stati indicati.
I casi di presentazione del modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 integrativo
I casi in cui è possibile presentare un 730 integrativo, precisa altresì il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, sono tre e sono i seguenti: integrazione che comporta un maggiore credito, un minor debito o un’imposta invariata; integrazione della dichiarazione in relazione esclusivamente ai dati del sostituto d’imposta.
Integrazione della dichiarazione in relazione sia ai dati del sostituto d’imposta, sia ad altri dati della dichiarazione da cui scaturiscono un maggior importo a credito, un minor debito oppure un’imposta invariata.
A chi presentare il 730 integrativo entro la data del 25 ottobre del 2018
Entro il 25/10 il 730 integrativo deve essere presentato al professionista abilitato o al Centro di assistenza fiscale (Caf). Dopodiché gli intermediari, entro il 12 novembre del 2018, saranno chiamati a trasmettere all’Agenzia delle Entrate le dichiarazioni dei redditi integrative per via esclusivamente telematica.
La trasmissione, pur tuttavia, dovrà essere preceduta dalla verifica di conformità, dal calcolo delle imposte, dalla comunicazione al sostituto d’imposta del risultato finale della dichiarazione, e dalla consegna al contribuente della copia della dichiarazione integrativa e del prospetto di liquidazione Modello 730-3 integrativo.
Articolo precedente
Sears Holdings finisce in bancarotta, inevitabile accesso al Chapter 11
Articolo successivo
Sviluppo economico, le misure di semplificazione varate dal Governo italiano
Editorial Staff