Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Precompilata aprile 2018, la stagione dichiarativa è in rampa di lancio

Precompilata aprile 2018, la stagione dichiarativa è in rampa di lancio

Da Editorial Staff

Aprile 10, 2018

Precompilata aprile 2018, la stagione dichiarativa è in rampa di lancio

La campagna 2018 relativa alla dichiarazione dei redditi percepiti nell’anno di imposta 2017 è ufficialmente in rampa di lancio. A ricordarlo è l’Agenzia delle Entrate visto che quella del prossimo 16 aprile del 2018 è la data di lancio relativa alla pubblicazione online, da parte del Fisco, della dichiarazione dei redditi precompilata.

Accesso alla precompilata, via libera al provvedimento delle Entrate sulle modalità tecniche

Al fine di prendere visione correttamente della dichiarazione dei redditi che è stata elaborata dal Fisco, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che è stato approvato un provvedimento che fissa quelle che sono le modalità tecniche di accesso da parte non solo dei contribuenti interessati, in modalità ‘fai da te’, ma anche dagli altri soggetti autorizzati, ovverosia da parte degli intermediari abilitati a partire dai Centri di assistenza fiscale (Caf), e passando per i dottori commercialisti per conto dei loro assistiti.

Dal 16 aprile all’1 maggio del 2018 per la precompilata il contribuente avrà solo la possibilità della presa visione. Solo dal 2 maggio del 2018, infatti, sarà possibile intervenire online sul documento modificandolo e/o integrandolo prima di andarlo poi a trasmettere sempre per via telematica all’Agenzia delle Entrate.

Chi può ricevere ed accedere alla dichiarazione dei redditi precompilata 2018

Attraverso il Quotidiano telematico FiscoOggi.it, inoltre, l’Agenzia delle Entrare ricorda che la precompilata non è altro che un modello di dichiarazione dei redditi che è già pronto, in base ai dati a disposizione da parte dell’Amministrazione finanziaria dello Stato, e che il Fisco mette a disposizione online, nell’ottica della semplificazione degli adempimenti, a favore di pensionati, lavoratori dipendenti e titolari di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff