Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Postepay Evolution: come funziona?

Postepay Evolution: come funziona?

Da Editorial Staff

Febbraio 06, 2017

Postepay Evolution: come funziona?

La carta Postepay Evolution è una tradizionale prepagata ricaricabile dotata anche di codice Bic/Swift e di codice Iban, che permette inviare e ricevere bonifici, gestire tutte le operazione come su un conto corrente, ricevere direttamente lo stipendio e pagare le bollette. La carta prepagata di Poste Italiane sta avendo un grande successo, in particolare tra i giovani, proprio per la sua comodità e funzionalità.

Oltre a queste operazioni, con la Postepay Evolution potrete effettuare acquisti presso tutti i negozi fisici e direttamente online dove si accettano pagamenti con carte MasterCard; potrete pagare i pedaggi autostradali presso i caselli abilitati; richiedere il finanziamento BancoPosta fino a 20,000 euro e controllare la lista dei movimenti ed il vostro saldo tramite l’App Postepay, il sito Postepay.it, in tutti gli uffici postali in Italia o presso l’ATM Postamat.

PostePay Evolution è molto economica, il costo del canone annuo ed il costo di attivazione sono molto bassi e accessibili a tutti, anche grazie all’offerta di PostePay Evolution che permette di richiedere la carta senza avere un conto corrente.

La carta Postepay Evolution ha una durata di cinque anni, passati gli anni andrà effettuato gratuitamente il rinnovo. La prepagata può essere richiesta una volta maggiorenni, presentandosi con un documento d’identità presso tutti gli uffici postali. Il limite massimo di denaro che può contenere la carta è di 30000 euro. Durante una giornata si possono effettuare pagamenti fino a 3500 euro, al mese invece fino a 10000 euro con i Pos dei commercianti. Se le transazioni superano la somma di 77,47 euro, l’imposta di bollo sarà pari a due euro. La carta permette di ricevere e effettuare bonifici SEPA e non, anche dall’estero, e l’importo massimo previsto è di 15000 euro.

Per attivare la Postepay Evolution bisogna pagare 5 euro, mentre il canone annuo è di 10 euro. La carta è già attiva appena ritirata dall’ufficio postale, e tutte le transazioni sono gratuite, compresi i prelievi presso tutti gli ATM Postamat. Prelevare presso tutti gli altri ATM bancari europei invece, costa 2 euro, mentre per gli ATM bancari extra UE 5 euro.

La carta si può ricaricare presso gli uffici postali, con un bonifico da conto corrente bancario, tramite ricevitorie Sisal o ATM Postamat, App Postepay, tabaccherie convenzionate, o tramite ATM Postamat con carta aderente al circuito MasterCard, Visa, Vpay, Maestro, Visa Electron. La soglia massima che si può prelevare giornalmente è di 600 euro, al mese invece è di 2500 euro sia da ATM postale che bancario. La ricarica massima annuale, è di 100000 euro, rispettando il platfond.

La carta Postepay Evolution è intestata ad un’unica persona, ed in caso di smarrimento o di furto deve essere bloccata dall’intestatario, chiamando il numero 800902122 dall’Italia o il 0039-0492100149 dall’estero. È possibile richiedere il rimborso della somma sulla carta, presso gli uffici postali mostrando la carta ed un documento di riconoscimento. Uno stesso titolare può possedere fino a tre carte, quindi può essere richiesta anche da chi già possiede un carta Postepay.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff