Poste Italiane e Intesa Sanpaolo insieme con accordo di distribuzione triennale
Da Editorial Staff
Aprile 11, 2018
Con l’obiettivo di ampliare l’offerta a disposizione dei propri clienti, il Gruppo Poste Italiane ed Intesa Sanpaolo, prima Banca italiana, hanno annunciato d’aver siglato un accordo di distribuzione che, avente una durata pari a tre anni, è basato sui prodotti e sui servizi e sarà portato avanti attraverso dei successivi accordi attuativi e non esclusivi.
Accordo Poste Italiane-Intesa Sanpaolo, dai mutui ai servizi di pagamento
In accordo con quanto è stato reso noto da Poste Italiane con un comunicato, gli ambiti di collaborazione riguarderanno i mutui ed i prestiti personali erogati da Intesa Sanpaolo e collocati tramite la rete degli Uffici Postali; i servizi di pagamento, tramite i canali fisici e remoti di Intesa Sanpaolo e Banca 52, includendo non solo i bollettini postali, ma anche le ricariche delle carte Postepay.
In più, al fine di proporre ai clienti di Poste Italiane una gamma di soluzioni e servizi finanziari ancora più ampia, l’accordo con Intesa Sanpaolo riguarda pure i prodotti di wealth & asset management che sono gestiti da Eurizon Capital SGR1.
Poste Italiane, accordo con Intesa Sanpaolo in linea con il piano strategico quinquennale
Poste Italiane, nell’annunciare l’accordo, sottolinea come l’alleanza triennale sui prodotti e sui servizi di Intesa Sanpaolo rientri in Deliver 2022, ovverosia nel piano strategico quinquennale del Gruppo postale che, approvato dal Consiglio di Amministrazione nel febbraio scorso, mira a rispondere al meglio all’evoluzione ed ai bisogni dei suoi 34 milioni di clienti attraverso un ampliamento della gamma di prodotti proposti facendo leva su una rete fisica capillare.
A sua volta dall’accordo Intesa Sanpaolo, in linea con quella che è la propria strategia distributiva, potrà ampliare la copertura mirata sul territorio in linea con quello che è il modello di banca multicanale.
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