Poste Italiane 2018: obiettivi a livello di Gruppo confermati, boom utili
Da Editorial Staff
Agosto 02, 2018
Per l’anno fiscale 2018 Poste Italiane SpA conferma gli obiettivi a livello di Gruppo e quelli relativi alle unità di business. A dichiararlo è stato Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane, in concomitanza con il rilascio del dati relativi al secondo trimestre 2018 ed al primo semestre dell’anno in corso.
Utile netto Gruppo Poste Italiane in forte crescita, bene le masse gestite
Nel dettaglio, Poste Italiane ha chiuso il secondo trimestre 2018 con ricavi di gruppo a 2,5 miliardi di euro, mentre nei sei mesi si sono attestati a 5,4 miliardi di euro. L’utile netto, inoltre, cresce a due cifre nel trimestre e su base semestrale, anno su anno, come segue: profitti Q2 2018 a +57,2% a 250 milioni di euro, ed utile semestrale a 735 milioni di euro con un balzo anno su anno pari al 44,1%.
Al 30 giugno del 2018, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, Poste Italiane porta a casa, inoltre, un aumento delle masse gestite pari a 4 miliardi di euro. Il totale delle masse gestite, alla chiusura del semestre, ha infatti raggiunto per Poste Italiane i 510 miliardi di euro grazie ad una raccolta netta che, a 4,4 miliardi di euro, ha beneficiato del buon andamento delle sottoscrizioni di prodotti vita, fondi comuni e depositi.
Consegne postali, cosa cambia con il nuovo modello di recapito
Con il nuovo modello di recapito adottato dal Gruppo Poste Italiane, inoltre, ora la società è in grado di offrire, tra l’altro, consegne serali e nei fine settimana. A confermarlo è stato proprio l’AD Del Fante nel sottolineare come siano molto soddisfacenti i primi risultati del nuovo Joint Delivery Model.
Articolo precedente
Tassi di interesse USA, Fed lascia invariato il costo del denaro
Articolo successivo
Gratta e Vinci, col Decreto Dignità arrivano le avvertenze sui tagliandi
Editorial Staff