Ponte 1 Novembre 2017, 7 milioni di italiani in viaggio per la festività
Da Editorial Staff
Ottobre 28, 2017
Per il Ponte dell’1 Novembre del 2017 gli italiani che si metteranno in viaggio per trascorrere qualche giorno di vacanza saranno oltre 7 milioni con un incremento dell’1,6% rispetto al 2016. A rilevarlo è stata la Federalberghi nel prevedere, tra l’altro, pure un incremento del giro d’affari che, rispetto al ponte dell’1 novembre del 2016, è atteso a +8,3% a 1,96 miliardi di euro. Le attese di crescita del turismo anche nell’autunno del 2017, quindi, fanno seguito al buon trend della scorsa estate nel nostro Paese visto che i flussi sono aumentati grazie alla ripresa dell’economia ed al gran caldo che ha fatto impennare, tra l’altro, le partenze per le vacanze al mare.
Secondo la Federalberghi occorre dare seguito a questo trend positivo per il turismo italiano anche attraverso delle strategie e degli interventi mirati che, nello specifico, diano sostegno agli investimenti delle imprese del settore. E questo perché nel nostro Paese il turismo è uno di quei settori che spicca non solo per la creazione di reddito, ma anche per i posti di lavoro.
In accordo con un’indagine che la Federalberghi, sul ponte dell’1 novembre del 2017, ha realizzato avvalendosi del supporto di ACS Marketing Solutions, oltre nove italiani su dieci, precisamente il 90,7%, sceglieranno il nostro Paese come meta per le vacanze per il ponte di Ognissanti rispetto a solo l’8,1% che uscirà fuori dai confini nazionali per recarsi all’estero. La durata media delle vacanze sarà pari a 3,2 notti con una spesa a persona che sale da 262 euro del 2016 a 279 euro di quest’anno includendo nei costi non solo l’alloggio ed i trasporti, ma anche il vitto ed i divertimenti.
Articolo precedente
Trovare lavoro grazie alle segnalazioni, succede per 4 giovani occupati su 10
Articolo successivo
Scadenze fiscali novembre 2017, arriva il mese delle tasse
Editorial Staff