ania
Polizze vita individuali
raccolta assicurazioni
Polizze vita individuali, raccolta in Italia nel mese di gennaio 2017: dati ANIA
Da Editorial Staff
Marzo 07, 2017
La nuova produzione di polizze vita individuali che è stata raccolta in Italia, nel mese di gennaio del 2017, si è attestata a 6,2 miliardi di euro includendo pure i premi aggiuntivi. Ne dà notizia l’ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicurative, nel numero di marzo 2017 della newsletter ‘Trends – nuova produzione vita’, precisando in particolare che la nuova produzione del mese di gennaio del 2017 si riferisce alle imprese assicurative italiane ed alle rappresentanze di imprese extra Ue. Il dato del mese di gennaio del 2017, rispetto allo stesso mese del 2016, registra una diminuzione pari al 23,5%, mentre il dato è stabile rispetto alla raccolta mensile di novembre e del mese di dicembre del 2016.
Volume di nuovi affari vita mese di gennaio 2017 in Italia
Per quel che riguarda i canali di collocamento, nello scorso mese di gennaio del 2017 oltre il 70% dell’intero volume di nuovi affari vita è stato collocato attraverso gli sportelli bancari e postali per un controvalore complessivo pari a 4,4 miliardi di euro che da un lato segna un calo anno su anno pari al 31,1% rispetto all’anno precedente, ma dall’altro registra un incremento pari al 29,8% rispetto al mese di dicembre del 2016.
Raccolta vita agenti, agenzie in economia e promotori finanziari
Per gli agenti e per le agenzie in economia, invece, il volume di nuovi premi si è attestato complessivamente ad 876 milioni di euro con un calo anno su anno che è stato pari al 5,8%. Cresce invece del 16,8%, anno su anno, la raccolta attraverso il canale dei promotori finanziari con un controvalore che, pari a 866 milioni di euro, corrisponde ad una quota dell’intera nuova raccolta mensile pari al 14%.
Rapporto Trends – nuova produzione vita gennaio 2017
Il rapporto completo sulla nuova produzione relativa alle polizze vita individuali, con le tabelle e con tutti i dati statistici, è visionabile e scaricabile dal sito Internet Ania.it. Trattasi, come sopra accennato, di ‘Trends – nuova produzione vita’ che è il Periodico ANIA Servizio Attuariato, Statistiche e Analisi Banche Dati.
Articolo precedente
Azioni Technogym risultati 2016 progetto di bilancio e cedola proposta ai Soci
Editorial Staff