piattaforme opzioni binarie
Piattaforme opzioni binarie: una panoramica sulle migliori
Da Editorial Staff
Novembre 18, 2016
La condizione necessaria e non sufficiente per una proficua carriera nel trading binario consiste nell’affiliazione a un broker di qualità, dove per “qualità” si intende onestà, ampiezza dell’offerta, contenimento dei costi. Un buon broker, per dirsi veramente tale, deve mettere a disposizione le alternative più disparate, quindi opzioni e asset di qualsiasi tipo, ma anche piattaforme opzioni binarie che siano all’altezza della situazione, rapidi e accessibili.
Di seguito, la top 4 delle piattaforme opzioni binarie più apprezzate. Nella stragrande maggioranza dei casi, il broker offre una piattaforma proprietaria quindi i due termini possono essere considerati come se fossero sinonimi.
Piattaforme opzioni binarie trading automatico: IqOption
La caratteristiche che salta maggiormente all’occhio di IqOption (trovi qui la recensione) è la presenza di un software – integrato – per il trading automatico. E’ tutto molto intuitivo, anche perché vengono messi a disposizioni due servizi separati, uno per i principianti e l’altro per gli esperti. Numerose sono le impostazioni che possono essere settate, e lo stesso vale per le tipologie di opzioni o per gli asset.
Un altro pregio riconducibile a IqOption è la politica economica, che può essere ben sintetizzata con la soglia stabilita per il deposito minimo: appena 10 euro.
Piattaforme trading binario: assistenza e formazione
24 Option. E’ un broker con molta esperienza, che negli anni ha saputo conquistare il grande pubblico. La sua fame è meritata: la piattaforma è veloce, l’offerta di asset e di opzioni binarie è piuttosto ampia, le condizioni vantaggiose. Il broker si fa apprezzare anche per la presenza di molti contenuti formativi, tra cui i webinar, che consentono ai broker meno esperti di creare un bagaglio di conoscenza sufficiente ad affrontare le sfide del mercato.
Banc De Swiss. Uno dei pregi di questo broker è la percentuale di rendimenti, che raggiunge una media dell’85% (gli altri broker fanno in genere dieci punti di meno). Mette a disposizione le opzioni classiche, le builder, le 60 secondi e le one touch. Il deposito minimo è molto basso, se non a livello di IqOption: sono sufficienti 100 euro per iniziare a tradare.
TopOption. Il punto di forza risiede nelle condizioni economiche, davvero vantaggiose. Il deposito minimo è di 100 euro, ma si può eseguire un trade anche con soli 10 euro. Il broker consegna un bonus del 100% per depositi superiori ai 500 euro. I rendimenti sono raramente inferiori al 75%. Un altro punto di forza risiede nel materiale informativo che, similmente a quanto accade per 24Option, è personalizzato.
Articolo precedente
Trading azioni 2017, i titoli più attraenti
Articolo successivo
Euro dollaro mercato Forex, attenzione a mercoledì 23 novembre 2016
Editorial Staff