Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Peeling all’acido glicolico: funziona?

peeling

Peeling all’acido glicolico: funziona?

Da Editorial Staff

Agosto 10, 2016

Peeling all’acido glicolico: funziona?

Se siete arrivati qui siete alla ricerca della risposta ad una domanda piuttosto comune: il peeling all’acido glicolico funziona? Innanzitutto sono trattamenti molto delicati che vengono eseguiti sulla pelle per eliminare quelle imperfezioni più vistose. Vi sono diversi tipi di peeling all’acido glicolico, quando la concentrazione non supera il 30% si definisce soft e stimola il processo di rinnovamento cellulare. Questo trattamento può essere eseguito anche a casa, se la concentrazione invece supera il 70% occorre l’intervento di uno specialista. Gli effetti dei trattamenti a base di acido glicolico non sono troppo invasivi, dopo il peeling la pelle del viso può apparire leggermente più rossa, ma si tratta di una reazione che scompare nel giro di qualche ora.

Il peeling all’acido glicolico è un trattamento viso che dura 20 minuti circa, si procede con l’eliminazione di qualsiasi traccia lasciata dai prodotti cosmetici. Dopo la detersione viene eseguito un test su un lembo di pelle per verificare eventuali reazioni allergiche, dopo qualche minuto si inizia con l’applicazione dell’acido glicolico mediante un pennello. Poi si lascia in posa per 5-10 minuti in base ala concentrazione. Durante il trattamento la pelle tende a tirare, non vi preoccupate, è un segnale positivo. Infine si procede con la rimozione mediante un liquido tampone che neutralizza l’azione dell’acido glicolico. Dopo il peeling all’acido glicolico la pelle deve essere nutrita con la crema idratante e la pelle tenderà a squamarsi perché l’azione è profonda. Solitamente questi trattamenti vengono effettuati durante la stagione invernale perché i raggi solari sono meno forti.

Gli effetti del peeling all’acido glicolico perdurano per alcuni mesi, tutto dipende dalla profondità del trattamento. Possiamo riassumerli brevemente di seguito: rigenerazione cellulare, miglioramento della pelle del viso, rimozione delle cicatrici causate dall’acne, azione di contrasto ai primi segni del tempo, maggiore elasticità. Per avere lo stesso risultato a casa, gli esperti consigliano di ricorrere ai cosmeceutici che contengono la giusta concentrazione di acido glicolico che per i trattamenti home-made non dovrebbe superare il 3,5%. Uno dei marchi affermati a livello internazionale è Miamo, azienda che opera in Florida. Tra i punti di forza di questi prodotti vi è la presenza di ingredienti naturali che contengono un’alta concentrazione dei principi attivi dell’acido glicolico e l’assenza di conservanti e addensanti solitamente presenti nei cosmetici tradizionali. La mission dell’azienda è quella di aiutare donne (e anche uomini) ad apprezzarsi guardandosi allo specchio. Quindi per tornare alla domanda del nostro articolo la risposta è positiva!

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff