Nuovo orario invernale Trenitalia, le novità fino a giugno 2018
Da Editorial Staff
Dicembre 09, 2017
Da domani, domenica 10 dicembre del 2017, scatta il nuovo orario invernale di Trenitalia che resterà in vigore fino alla data del 9 giugno del 2018. A ricordarlo con una nota è proprio Trenitalia che da domani, per quel che riguarda la circolazione sull’Alta Velocità, effettuerà un ulteriore potenziamento dell’offerta con più Frecce in partenza sulla rete ferroviaria negli orari più estremi, ovverosia la mattina presto ed a sera tardi.
Trenitalia Frecciarossa, 82 nuove fermate nelle stazioni ferroviarie
Ad esempio, il primo treno Frecciarossa da Milano arriverà alle ore 8:29, così come a Venezia la prima Freccia dalla Capitale arriverà alle 9,08, mentre per quel che riguarda gli orari delle partenze serali l’ultimo treno Freccia con destinazione Bologna e Firenze, e con partenza da Milano, è programmato alle ore 20,50. Complessivamente con il nuovo orario invernale sulla rete AV scatteranno sette estensioni di percorso ed 11 treni Freccia in più per un totale di 82 nuove fermate nelle stazioni ferroviarie.
Le novità fino a giugno 2018 per l’Alta Velocità andranno chiaramente ad interessare i collegamenti da e per le principali città italiane a partire da Venezia dove da domani le Frecce giornaliere saliranno a 90, così come ben 60 saranno quelle da e per Torino con 56 Frecciarossa e 4 treni Frecciabianca.
Frecce Firenze-Milano, al via due nuovi collegamenti
Via libera anche, tra Firenze e Milano, a due nuovi collegamenti con fermata a Bologna in corrispondenza dei seguenti orari: il Firenze-Milano con partenza dalle ore 6, ed arrivo alle ore 7,45, ed il Milano-Firenze con partenza alle ore 20,50 dal capoluogo lombardo, ed arrivo alle ore 22,43 nel capoluogo toscano dove tra partenze ed arrivi le Frecce giornaliere saranno da domani ben 111.
Articolo precedente
Prezzi pizza Unesco, rincari tra i più alti dal passaggio lira-euro
Editorial Staff