Offerte saldi invernali 2018, sconti subito alti in 280 mila negozi
Da Editorial Staff
Gennaio 03, 2018
Nel periodo tra il 2 ed il 6 gennaio del 2018, in tutta Italia, è tempo di saldi invernali per un totale di ben 280 mila negozi che proporranno da subito sconti elevati, dell’ordine del 30-40% in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet della Confesercenti.
Saldi invernali 2018, interesse al top tra i consumatori
Secondo l’Associazione degli esercenti l’interesse dei consumatori per i saldi invernali è al top in quanto a partecipare sarà una famiglia su due a fronte di un budget medio di spesa che è pari a 150 euro a persona.
In merito Roberto Manzoni, che è il Presidente di Fismo Confesercenti, ha messo in risalto come i saldi siano meglio del Black Friday in quando trattasi di un periodo di svendite che non solo dura di più, ma che è pure sotto casa.
Inoltre, le imprese approfitteranno dei saldi per incrementare gli affari e per invertire la tendenza dopo un 2017 che comunque per il commercio nei negozi fisici non è stato tutto rose e fiori. Al riguardo il Presidente di Fismo Confesercenti ha infatti ricordato come l’anno scorso nel nostro Paese abbiano abbassato per sempre le saracinesche ben 2.400 negozi di moda.
Svendite di fine stagione, dalle scarpe ai prodotti di maglieria
Stando alle rilevazioni della Confesercenti, l’acquisto in saldo desiderato dagli italiani è un nuovo paio di scarpe con a seguire, in cima alle preferenze, i prodotti di maglieria ed i pantaloni. Alta è pure l’attenzione e l’interesse all’acquisto di prodotti tessili e di moda per la casa, di giacconi e di giubbotti.
La Confesercenti, nello specifico, ha condotto l’indagine sulle intenzioni d’acquisto dei consumatori durante i saldi invernali 2018 in collaborazione con SWG, ed in base ad un campione rappresentativo di 1.500 consumatori e 600 commercianti.
Articolo precedente
Rimborsi fiscali 2018 più veloci, Agenzia delle Entrate avvisa i contribuenti via sms
Articolo successivo
Carrello della spesa, allarme prezzi prodotti alimentari confezionati
Editorial Staff