Nuovo Iban carta Postepay Evolution, ecco cosa cambia
Da Editorial Staff
Ottobre 01, 2018
A partire dalla giornata di oggi, lunedì 1 ottobre del 2018, cambia l’Iban per le carte Postepay Evolution e Postepay Evolution Business. Ne dà notizia il Gruppo Poste Italiane precisando che il cambio Iban è dovuto alla nascita di una nuova società, la PostePay S.p.A. che è specializzata non solo nei servizi di pagamento, ma anche in quelli relativi alla telefonia mobile e digitali.
Titolarità contratti Postepay Evolution passa alla società PostePay S.p.A.
In pratica da oggi la titolarità dei contratti relativi alle prepagate Postepay Evolution e Postepay Evolution Business passa a PostePay S.p.A. senza che, precisa il Gruppo postale quotato in Borsa a Piazza Affari, ci sia in ogni caso alcun cambiamento non solo per quel che riguarda le condizioni economiche e contrattuali, ma anche per le modalità di utilizzo degli strumenti di pagamento.
Per trovare il nuovo Iban della propria Postepay Evolution o Postepay Evolution Business, Poste Italiane fa presente che basta andare nell’area riservata del sito Internet postepay.it, oppure si può selezionare la propria carta ricaricabile accedendo all’app Postepay. In alternativa, inoltre, si può conoscere il nuovo Iban pure telefonicamente, chiamando il numero verde gratuito 800.00.33.22, oppure semplicemente recandosi in un qualsiasi ufficio postale.
Vecchie e nuove coordinate Iban coesisteranno almeno fino al 30/9/2019
Poste Italiane consiglia di comunicare il nuovo Iban della Postepay Evolution a tutti coloro che abitualmente, a proprio favore, dispongono bonifici o postagiro. E comunque le vecchie e le nuove coordinate Iban continueranno a coesistere almeno fino al 30 settembre 2019. Di conseguenza, fino a tale data un bonifico disposto sul vecchio Iban sarà comunque regolarmente accreditato sulla Postepay Evolution.
Articolo precedente
Violazione privacy su Facebook, Codacons avvia battaglia legale
Articolo successivo
Aumento dei prezzi, batosta ottobre 2018 con benzina e bollette energia
Editorial Staff