Numeri Call Center Agenzia delle Entrate, da agosto 2018 cambio linee telefoniche
Da Editorial Staff
Luglio 31, 2018
Addio ai costi da sostenere per ricevere dal Fisco assistenza telefonica. L’Agenzia delle Entrate, dal prossimo mese di agosto del 2018, ovverosia a partire dalla giornata di domani, introdurrà infatti due nuove linee telefoniche gratuite grazie a due nuovi numeri verdi, l’800.90.96.96 e l’800.89.41.41 da comporre in base alla tipologia di richiesta del contribuente.
Numeri verdi gratuiti Call center Agenzia delle entrate, ecco come e quando comporli
Ne dà notizia FiscoOggi.it, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, nel precisare in particolare che il numero 800.89.41.41 deve essere composto per ricevere assistenza sugli avvisi di accertamento parziale che sono stati notificati ai proprietari di immobili affittati, e per i quali sono state rilevate incongruità rispetto ai redditi dichiarati.
Il numero 800.89.41.41 deve essere composto pure per informazioni sulle altre lavorazioni che sono gestite dal Centro operativo di Pescara, mentre il numero verde gratuito 800.90.96.96 deve essere composto dal contribuente per la prenotazione di un appuntamento, per informazioni su questioni e tematiche generali legate al Fisco, per le cartelle e le comunicazioni di irregolarità, e per i rimborsi.
Numeri Call Center Agenzia delle entrate, doppio binario fino al 31 dicembre del 2018
Nel passaggio dalle numerazioni con addebito, a quelle gratuite con i numeri verdi sopra indicati, pure per le linee telefoniche varrà la regola del cosiddetto doppio binario. Il che significa che, per tutto il 2018, continueranno comunque a rimanere attive le due vecchie numerazioni con addebito che, nello specifico, sono 848.800.444 e 848.448.833.
Per queste due numerazioni, un messaggio vocale informerà il contribuente delle due nuove numerazioni gratuite. A questo punto il cittadino potrà decidere se rimanere in linea o riagganciare e chiamare scegliendo uno dei due numeri verdi gratuiti in ragione,come sopra spiegato, della richiesta e delle informazioni da chiedere al Fisco.
Articolo precedente
Pieno di benzina per le vacanze, stangata esodo estivo per gli automobilisti
Articolo successivo
Economia italiana in retromarcia, rallentano Pil e occupazione
Editorial Staff