Noleggio auto a breve termine, Antitrust accetta impegni Rentalcars
Da Editorial Staff
Agosto 24, 2018
L’AGCM, Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, ha reso noto d’aver accettato gli impegni presentati, e resi vincolanti dall’Autorità stessa, da parte della TravelJigsaw Limited, una società di noleggio auto che opera attraverso il brand Rentalcars, in merito ai servizi assicurativi offerti.
AGCM accetta gli impegni, resi vincolanti, sul prodotto assicurativo Protezione Completa
Annualmente, ed in oltre 46 mila località nel mondo, la Rentalcars registra oltre 4 milioni di noleggi l’anno attraverso un’offerta che è basata sul confronto delle offerte tra i vari operatori del settore. L’Antitrust è intervenuto per ‘Protezione Completa’, una copertura assicurativa su cui ora, grazie agli impegni che sono stati presi da TravelJigsaw Limited, e che dovranno essere rispettati, il consumatore avrà la possibilità di fare scelte decisamente più consapevoli.
Nel dettaglio, il prodotto ‘Protezione Completa’ è una polizza che va a ridurre, anzi a limitare quella che è, per l’autovettura noleggiata, la responsabilità per danni e furto con il consumatore che ora, grazie agli impegni che sono stati presi dalla società di autonoleggio, avrà decisamente più chiaro quello che è il perimetro di copertura del prodotto nonché l’identità della controparte contrattuale che è rappresentata dalla società assicuratrice in accordo con quanto è stato precisato dall’Antitrust con una nota.
Impegni Rentalcars pure sulle Offerte SuperSegrete
Tra gli altri impegni di Rentalcars, inoltre, c’è quello di rendere sempre noto il nominativo del noleggiatore nell’ambito delle cosiddette Offerte SuperSegrete che sono riservate agli iscritti, e che sono a forte sconto. Su questo e su altri impegni, legati alle informazioni da fornire su portale multilingue di noleggio, Rentalcars avrà tre mesi di tempo per mettersi in regola.
Articolo precedente
Commercio elettronico, cosa accade quando la merce non arriva
Articolo successivo
Arredamento e parquet: ecco gli accostamenti di tendenza
Editorial Staff