Mutuo casa chiaro e trasparente, ABI lancia pillole online con info semplici e dirette
Da Editorial Staff
Aprile 01, 2018
Per chi vuole accedere ad un finanziamento ipotecario per l’acquisto di una casa serve il tempo necessario ma anche consapevolezza ed attenzione. Questo è quanto, tra l’altro, mette in evidenza l’Associazione Bancaria Italiana che a partire da ieri, sabato 31 marzo del 2018, ha annunciato il lancio delle ‘pillole’ online sui mutui casa, ovverosia delle pubblicazioni periodiche rappresentate da brevi video che forniscono sui finanziamenti ipotecari da sottoscrivere in banca delle informazioni semplici e dirette.
Come scegliere un mutuo, le due fasi fondamentali
Nel dettaglio, l’ABI mette in evidenza come le fasi fondamentali per la scelta del mutuo siano rappresentate dalla valutazione con attenzione di quelle che sono tutte le condizioni per ricevere il credito ipotecario, e dalla scelta del prodotto più in linea con le proprie esigenze attraverso il confronto delle diverse opportunità.
Nelle prossime ‘pillole’ video l’Associazione Bancaria Italiana sui mutui tratterà aspetti come quelli legati alla possibilità di estinguere il finanziamento in anticipo, oppure di stipulare un altro mutuo in sostituzione di quello in corso di pagamento. Così come l’ABI approfondirà pure le tematiche legate alle misure di sostegno alle famiglie che hanno stipulato un mutuo e che si trovano in temporanea difficoltà a livello economico.
Progetto ‘Trasparenza Semplice’ ABI-Consumatori
Nell’ottica del rafforzamento e del supporto al dialogo tra le banche ed i clienti, l’iniziativa dell’ABI sulle pillole online sui mutui rientra in ‘Trasparenza Semplice’, un progetto che proprio l’Associazione Bancaria Italiana ha avviato con le Associazioni dei Consumatori. Per accedere ai contenuti video legati all’iniziativa, che è con cadenza di pubblicazione mensile, basta collegarsi al sito ABI.it.
Articolo precedente
Quotazioni Bitcoin 2018, primo trimestre da far tremare i polsi
Articolo successivo
Dichiarazione dei redditi 2018 al via con consegna Certificazione unica
Editorial Staff