McDonald’s nel primo trimestre 2018, conti oltre le attese per il colosso dei fast food
Da Editorial Staff
Maggio 01, 2018
Luce verde per i conti del colosso americano dei fast food McDonald’s (MCD) le cui azioni ieri, in Borsa a Wall Street, hanno fatto registrare un rialzo pari a quasi il 6%. I titoli della società sono stati acquistati dagli investitori dopo il rilascio della prima trimestrale del 2018 caratterizzata da un utile per azione che si è attestato a $ 1,79, mentre gli analisti a Wall Street si attendevano in media un eps pari a $ 1,67.
Ricavi McDonald’s Q1 2018 oltre le attese ma in calo anno su anno
Allo stesso modo il fatturato di McDonald’s, a $ 5,13 miliardi, ha superato le attese del mercato posizionate a $ 4,91 miliardi, ma è comunque sceso anno su anno del 9% in accordo con quanto è stato riportato da Zacks Equity Research.
Nel trimestre le vendite globali di McDonald’s, per i fast food aperti da almeno 13 mesi, hanno fatto registrare un incremento del 5,5% superando anche in questo caso le stime posizionate a +3,94% in accordo con quanto riportato da Reuters.
McDonald’s tra promozioni e rispetto dell’ambiente
I ricavi, sebbene in calo anno su anno, hanno in ogni caso beneficiato delle promozioni e di una politica commerciale sempre più orientata non solo alla qualità del prodotto, ma anche al rispetto dell’ambiente.
Non a caso, nel mese di marzo scorso, la società americana ha reso noto di essere la prima catena di ristorazione nel definire, al fine di ridurre le emissioni di gas serra, gli obiettivi che sono stati approvati da Science Based Target. L’obiettivo, rispetto al 2015, è per McDonald’s quello di abbattere del 36% le emissioni di gas serra degli uffici e della rete di ristoranti.
Articolo precedente
Dichiarazione dei redditi precompilata, motori accesi dal 2 maggio
Articolo successivo
Bio-shopper a pagamento, le ultime novità su come fare la spesa
Editorial Staff