Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Lavoro Garanzia Giovani, ecco le regioni con il numero più alto di registrazioni

centri per impiego

Lavoro Garanzia Giovani

ministero del lavoro

Lavoro Garanzia Giovani, ecco le regioni con il numero più alto di registrazioni

Da Editorial Staff

Marzo 11, 2017

Lavoro Garanzia Giovani, ecco le regioni con il numero più alto di registrazioni

Sul sito Internet garanziagiovani.gov.it è stato pubblicato online il nuovo Rapporto sulle registrazioni al programma Garanzia Giovani che sono pronte a superare la soglia di 1,3 milioni. Alla data del 9 marzo del 2017, infatti, sono stati 1.298.441 i giovani che si sono registrati al Programma con un incremento di oltre 6 mila unità rispetto alla settimana precedente.

Lavoro Garanzia Giovani: Sicilia, Campania e Lombardia al top per registrazioni

Al netto delle cancellazioni, il numero totale dei giovani registrati si attesta a quota 1.114.695 a fronte di 886.432 giovani la cui posizione è stata già presa in carico da parte dei Servizi per l’Impiego. E di questi, inoltre, per 460.721 giovani è stata proposta almeno una misura prevista dal Programma di orientamento alla formazione ed al lavoro. Su base regionale, il numero più alto di registrazioni, pari a 182.220, che corrispondono al 14% del totale, è stato rilevato in Sicilia e poi a seguire c’è la Campania e la Regione Lombardia.

Garanzia Giovani, appuntamento con ‘Il Posto Giusto’ su Rai3

Intanto domani, domenica 12 marzo del 2017, alle ore 13 su Rai3 andrà in onda ‘Il Posto Giusto’, un programma che, prodotto in collaborazione con il Ministero del Lavoro, sarà caratterizzato dalla presenza in qualità di ospite di Chef Rubio. Nel corso della puntata, inoltre, Romano Benini, esperto di politiche del lavoro, parlerà della nuova stagione del programma Garanzia Giovani, mentre spetterà all’orientatore Stefano Raia aiutare una giovane, che è in cerca di occupazione, a trovare quello che è il percorso più adatto. Tra le rubriche de ‘Il Posto Giusto’ segnaliamo inoltre quella riguardante un gruppo di videomaker a caccia delle eccellenze italiane frutto della creatività, dell’ingegno e dell’innovazione.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff