Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Lavoro Ferrovie dello Stato, FS Italiane in testa alle aziende più desiderate dai giovani laureati

FS Italiane

giovani laureati

lavoro ferrovie dello stato

Lavoro Ferrovie dello Stato, FS Italiane in testa alle aziende più desiderate dai giovani laureati

Da Editorial Staff

Febbraio 17, 2017

Lavoro Ferrovie dello Stato, FS Italiane in testa alle aziende più desiderate dai giovani laureati

Dopo aver conquistato il primo posto nel 2015 e nel 2016, anche nel 2017, per il terzo anno consecutivo, il Gruppo FS Italiane si è posizionato in testa alle aziende più desiderate da parte dei giovani laureati che sono alla ricerca di un posto di lavoro.

Best Employer of Choice 2017 al Gruppo FS Italiane per il terzo anno di fila

Nel dettaglio, in base al survey di Cesop HR Consulting Company, che è stato realizzato su un campione statistico composto da 2.500 giovani neolaureati, il  Gruppo FS Italiane si è infatti aggiudicato il Best Employer of Choice 2017.

Il survey di Cesop HR Consulting Company su un panel di giovani neolaureati

Nel dettaglio, il sondaggio è stato condotto su un panel di giovani neolaureati che, aventi un’età media pari a 26 anni, risultano essere rappresentativi della popolazione in Italia per area geografica, per sesso e per tipologia di laurea. I 2.500 giovani neolaureati sono stati chiamati a valutare 100 tra aziende nazionali e multinazionali con il Gruppo FS Italiane che, tra l’altro, si attesta al primo posto non solo nel Best Employer of Choice del 2017, davanti a Google ed Apple, ma anche nella categoria delle aziende che sono appartenenti all’area tecnico-scientifica.

FS Italiane, la lunga scalata al Best Employer of Choice dal 2009 al 2017

Quella delle FS Italiane, prima di vincere gli ultimi tre Best Employer of Choice in tre anni, è stata una vera e propria scalata visto che l’azienda del trasporto ferroviario è passata dalla 15-esima posizione del 2009 alla 13-esima del 2010 per poi arrivare ottava nel 2011, al terzo posto nel 2012 e nel 2014, ed al secondo posto nell’edizione del 2013.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff