LastMinute
Urbi
Lastminute.com allarga i suoi orizzonti con Urbi
Da Editorial Staff
Gennaio 12, 2016
Lastminute.com, colosso europeo dedito ai viaggi prenotati online, si amplia attraverso nuove tipologie di business. Una di queste è l’ultima nata all’interno del macrocosmo del gruppo:Urbi. Si tratta di una piattaforma dedicata al mondo del trasporto all’interno della città. Questa App è l’evoluzione dell’idea già presentata durante il 2014, il Bat Sharing. Infatti, il settore del Urban Mobility, si pensa porterà un fatturato complessivo, a livello mondiale, di 6,2 miliardi di dollari entro il 2020. L’amministratore delegato di Urbi, F. Sala, spiega che l’evoluzione del mercato, sia un passaggio del tutto automatico, essendo già presenti in settori, strettamente collegati tra loro: “Lastminute.com ha sempre offerto servizi per i viaggi a lungo raggio, da una città all’altra nel mondo. Ora si trattava di completare l’offerta con la mobilità urbana, rappresentata da Urbi: una mappa che aiuta i turisti (e non) a individuare quello che fa loro comodo e a spostarsi in tempi più rapidi”.
Articolo precedente
Gli smartphone influenzano il futuro del turismo Italiano
Articolo successivo
Secondo Marchionne, i costruttori stanno smarrendo la loro identità
Editorial Staff