Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Lapo Elkann gossip: l’aiuto del fratello John, investe in Italian Independent

john elkann

lapo elkann

Lapo Elkann gossip: l’aiuto del fratello John, investe in Italian Independent

Da Editorial Staff

Dicembre 16, 2016

Lapo Elkann gossip: l’aiuto del fratello John, investe in Italian Independent

Un aiuto tra fratelli: è quello di John Elkann per Lapo Elkann, come rivelano le notizie di gossip e le ultime news relative alla famiglia, travolta dallo scandalo dopo i fatti di New York di due settimane fa. Da quel giorno non si hanno più notizie di Lapo e della sua vita privata, mentre invece emergono indiscrezioni in merito alla situazione finanziaria di Italian Independent, il brand di moda da lui lanciato nel 2013 con l’obiettivo di rilanciare, a prezzi concorrenziali, il Made in Italy.

Un’idea vincente, per lo meno nella fase di start up con il marchio che è subito cresciuto e così l’azienda quotata in borsa. I capi del brand di Lapo Elkann vengono venduti non solo in Italia ma anche in Paesi come Emirati Arabi Uniti e Francia: dopo un periodo positivo, l’ultimo anno è stato però disastroso per Italian Indipendent con un bilancio caratterizzato da perdite consistenti. Lapo Elkann ha dunque puntato sulla collaborazione del suo brand con Adidas original, con l’obiettivo di dar forma ad una nuova linea di occhiali da sole e, parallelamente, realizzando in collaborazione con Rebecca, brand dell’azienda Industrie Tessili, una linea di gioielli, ma le perdite rimangono.

Per tale motivo il fratello John Elkann è intervenuto, come emerge dalle news di questi giorni, finanziando l’aumento di capitale di Italian Independent con 2,5 milioni di euro. In questo modo è cresciuto il valore del titolo in borsa, sostenuto anche da Lapo Elkann con un aumento di capitale pari a ben 7,5 milioni di euro. La situazione è però tutt’altro che rosea: la società vale infatti il 20% in meno della quotazione iniziale ed il rampollo di casa Agnelli dovrà anche affrontare il processo a New York, con la prima udienza fissata per il prossimo 25 gennaio 2017…

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff