Juventus compra Blaise Matuidi dal Paris Saint Germain, i dettagli
Da Editorial Staff
Agosto 19, 2017
E’ stata perfezionata ieri, venerdì 18 agosto del 2017, a mercato azionario italiano chiuso, l’operazione di trasferimento del centrocampista francese Blaise Matuidi dal Paris Saint Germain alla società Juventus Football Club S.p.A.. Dopo l’affare Julian Draxler sfumato due anni fa, ed Axel Witsel non ingaggiato l’estate scorsa per un soffio, stavolta l’Ad Marotta non si è fatto scappare Blaise Matuidi che va così a rinforzare il centrocampo bianconero insieme a giocatori del calibro di Claudio Marchisio, Miralem Pjanić, Sami Khedira e Rodrigo Bentancur.
In accordo con quanto è stato comunicato dalla Juventus Football Club S.p.A. con una nota, Blaise Matuidi arriva in bianconero ad un prezzo potenzialmente superiore a quelle che erano state nei giorni scorsi le indiscrezioni di calciomercato. Il corrispettivo fisso che la società bianconera sarà chiamata a pagare è infatti pari a 20 milioni di euro nell’arco di tre esercizi, ma ci sono pure dei bonus che ‘in funzione del numero di partite ufficiali che il calciatore disputerà nel corso della durata contrattuale’, potranno arrivare fino ad un massimo di 10,5 milioni di euro. Intanto Blaise Matuidi si è legato alla Juventus con un contratto di durata triennale, ovverosia con scadenza fino alla data del 30 giugno del 2020.
Blaise Matuidi è stato subito convocato dal mister Massimiliano Allegri, il che significa che è abile ed arruolato per la sfida odierna all’Allianz Stadium contro il Cagliari che si disputerà con calcio d’inizio alle ore 18. Di conseguenza forse non partirà tra gli 11 dal primo minuto, ma ci sono grosse probabilità che il centrocampista francese, che ha scelto la maglia bianconera numero 14, possa fare il suo esordio a partita in corso.
Articolo precedente
Riscossione tassa rifiuti, multa Antitrust alla ATO ME 1 SpA per pratiche scorrette
Articolo successivo
Imprese in crisi, fallimenti aprile-giugno 2017 in discesa
Editorial Staff