Ipertensione: oggi con Qardio Arm valori sempre sotto controllo
Da Editorial Staff
Aprile 08, 2017
Qardio arm è lo strumento creato per chi soffre di ipertensione e vuole avere sempre aggiornamenti costanti e affidabili sui dati biometrici.
Ipertensione e diabete sono due brutte ‘bestie’ da tenere a bada per evitare il sorgere di complicazioni. Effettuare dei controlli periodici può davvero salvarci la vita, per questo è sempre consigliato avere a casa uno sfigmomanometro in grado di poterci dare sempre un quadro corretto dei valori pressori per coloro che soffrono di ipertensione. In futuro, tecnologia e medicina saranno un binomio sempre più forte per trattare patologie assai diffuse come il diabete e gli sbalzi pressori, spesso silenti e per per questo ancora più letali.
Oggi la tecnologia ha creato dispositivi intelligenti che trasmettono in tempo reale ad un medico i dati biometrici grazie a sfigmomanometri intelligenti capaci di misurare la pressione e il battito servendosi degli smartphone per trasmettere i valori mediante un’app dedicata. Uno di questi gioielli della tecnologia è Qardio Arm, creato per misurare la pressione e il battito mediante un dispositivo moderno e discreto, con una precisione assai più elevata rispetto ai comuni dispositivi da polso.
I dati raccolti vengono poi immagazzinati dalla app sulla piattaforma Health di Apple ponendoli in relazione con i dati raccolti da altri sensori. Uno strumento in grado di poter effettuare misurazioni della pressione, anche l’una a pochi secondi dall’altra, per avere un quadro più chiaro sull’andamento della pressione. Uno strumento davvero prezioso per chi soffre di ipertensione e vuole avere un dato ancora più affidabile. Davvero straordinaria l’interfaccia della app in questione, minimalista ma assolutamente affidabile ed efficace nella presentazione dei dati. Oggi smartphone e tecnologia sono sempre più al servizio della nostra salute anche per coloro che masticano poco l’informatica e per gli anziani.
Articolo precedente
Vino italiano, vendite 2016: lo spumante è sempre il fiore all’occhiello
Editorial Staff