Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Il Texas Holdem Poker spopola online: ecco come si gioca

Il Texas Holdem Poker spopola online: ecco come si gioca

Da Editorial Staff

Marzo 28, 2017

Il Texas Holdem Poker spopola online: ecco come si gioca

La passione per i giochi online ha contagiato molti italiani, tanto che si parla di crescita a due cifre per i portali autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Lo certifica la ricerca dell’Osservatorio gioco online del Politecnico di Milano, che sarà presentata il prossimo 11 aprile a Milano. Tra i giochi online in crescita c’è anche il Texas Holdem Poker (Texas Hold’em per essere precisi),  una variante del Poker di recente popolarità e sempre più diffusa, dato che si presta molto più del poker tradizionale a creare tornei, a cui si stanno avvicinando sempre più appassionati.

Rispetto al Poker tradizionale è molto diverso. Ogni partita inizia con i partecipanti che hanno un numero uguale di fiches. Chi finisce le sue fiches esce dal gioco, e si va avanti fino a quando rimane un solo giocatore, che vince quindi la partita. Per entrare nella partita si paga una tassa d’iscrizione uguale per tutti, e chi vince, vince un montepremi prefissato, di norma uguale alla somma delle tasse d’iscrizione di tutto il tavolo. Si possono organizzare facilmente dei tornei, dove i vincitori di ciascun tavolo vanno a comporre un tavolo delle eliminatorie successive: ad esempio se ci sono solo le semifinali e la finale, potrebbero esserci in semi finale nove tavoli con nove giocatori ciascuno (81 in totale), e i vincitori dei 9 tavoli vanno a comporre il tavolo finale che assegnerà la vittoria del torneo.

Il Texas Hold’em si presta anche facilmente ad essere giocato online, grazie ai siti appositi per il gioco Texas Hold Em Gratis online, su cui si può giocare con la massima riservatezza, e senza dover nascondere le proprie espressioni agli avversari. Nel Texas Holdem Poker è infatti importante non far capire agli avversari se abbiamo, o meno, una buona mano, cercando di avere sempre un’espressione il più neutra possibile, nota anche come “Poker Face”. Ci sono giocatori che usano cappelli da baseball o visiere per nascondere il proprio volto agli avversari, ad esempio, ma i veri campioni giocano a volto scoperto, mantenendo sempre un apparente distacco. Ecco, col texas holdem poker gratis possiamo tranquillamente avere tutte le nostre espressioni, di soddisfazione o di delusione, senza che i nostri avversari ci vedano. Possiamo concentrarci sul gioco, e al limite, capire se i nostri avversari hanno o meno delle buone mani, dalle strategie delle loro puntate.

Il Texas Hold’em poker gratis è un passatempo che stimola l’intelligenza, l’intuito e la capacità di mantenere la calma nelle situazioni di stress. Se non si gioca solo per guadagnare, cosa sconsigliata, soprattutto se siamo in difficoltà economica, può diventare un ottimo hobby, che può anche trasformarsi in uno sport, alla portata di tutti, e dove chiuque, alto, basso, magro, grasso, capellone o pelato, può diventare un campione.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff