Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Halloween 2018 in Italia, business da brivido vale 260 milioni di euro

Halloween 2018 in Italia, business da brivido vale 260 milioni di euro

Da Editorial Staff

Ottobre 31, 2018

Halloween 2018 in Italia, business da brivido vale 260 milioni di euro

Halloween 2018, ovverosia la notte delle streghe, sarà festeggiata in Italia nelle prossime ore da ben 7,5 milioni di italiani. Questo è quanto emerso, tra l’altro, da un’indagine della Confesercenti-SWG su quella che, pur essendo una ricorrenza americana ed anglosassone, è una festa sempre più diffusa nel nostro Paese. Non a caso per quest’anno il giro d’affari per Halloween in Italia è in crescita a 260 milioni di euro con una spesa media a persona che si attesta sui 30 euro circa.

Halloween 2018: altri 10 milioni di italiani sono ancora indecisi sui festeggiamenti, decideranno all’ultimo momento

In prevalenza le spese riguarderanno per Halloween 2018 gli acquisti di costumi, di maschere e di caramelle per 7,5 milioni di italiani, ma dall’indagine che è stata condotta da Confesercenti, in collaborazione con SWG, è anche emerso che ci sono all’incirca altri 10 milioni di italiani che, solo all’ultimo, decideranno se unirsi o meno ai festeggiamenti per la notte delle streghe.

Per fasce di età, il numero di persone che festeggia è alto tra i giovani, e tende ad abbassarsi tra i meno giovani. In particolare a festeggiare Halloween 2018 in Italia sarà ben il 44% dei giovani tra i 18 ed i 24 anni.

Festa di Halloween del 2018, sempre ideale per tutta la famiglia

La scelta di festeggiare o meno Halloween 2018, inoltre, è strettamente legata alla presenza o meno in famiglia di bambini considerando che, in questo caso, i genitori vengono trascinati nei festeggiamenti. L’indagine Confesercenti-SWG rivela infatti che la percentuale di persone che festeggerà la ricorrenza balza al 15% tra chi ha un figlio, mentre per chi non ne ha la percentuale scende al 9%.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff