Gestionale commercio elettronico, MagicStore scelta definitiva per il fashion retail
Da Editorial Staff
Luglio 31, 2017
Per chi opera nel settore del fashion retail attraverso negozi fisici e/o con l’e-commerce, farebbe bene ad andare sul sito Internet magicstore.cloud e provare per 30 giorni il gestionale in cloud che è proprio quello che ci vuole per dare la spinta decisiva alle vendite. Con MagicStore, infatti, è possibile creare un marketplace per vendere online senza dover perdere lo stesso tempo per la gestione di un negozio fisico.
E questo perché il software in cloud garantisce sempre la massima personalizzazione, la gestione automatica, il carico semplice e rapido di tutti gli articoli e di tutti i prodotti da mettere in vendita, e la possibilità di vendere, oltre ai prodotti in magazzino, anche quelli dei più importanti marketplace come Zalando ed Amazon grazie proprio al fatto che MagicStore è un software verticale b2b, in cloud, appositamente ideato e specifico per i negozi di moda, di accessori e di calzature con piena integrazione con qualsiasi tipo di e-commerce includendo pure quelli realizzati con il noto CMS open source PrestaShop.
MagicStore nel suo funzionamento è semplice ed intuitivo, ma in ogni caso la MagicStore Srl mette a disposizione dei clienti la figura del MagicAngelCare per tutta l’assistenza di cui si ha bisogno specie quando all’inizio sarà necessario entrare in in confidenza con il programma gestionale negozio abbigliamento che, essendo basato sul cloud computing, abbatte i rischi di blocchi e/o di perdita di dati.
Inoltre, il software è in grado di gestire pure le campagne relative ai saldi ed alle promozioni, il che significa che sempre ed in tempo reale per ogni articolo caricato sarà possibile monitorare il suo stato ed eventualmente variarlo. Tutto ciò permette di avere un flusso di ricavi continui anche grazie a strumenti integrati in MagicStore che, via sms ed email, permettono in ogni momento di entrare in contatto con i clienti.
Adottare MagicStore come gestionale per i propri negozi online, e per quelli fisici, significa anche poter far leva su una grande versatilità in quando non ci saranno stravolgimenti a livello tecnologico. Il software, infatti, è in grado di interfacciarsi al registratore di cassa, alle stampanti, ai lettori codice a barre ed ai pos già presenti all’interno del punto vendita.
Con il gestionale in cloud il monitoraggio può avvenire attraverso il collegamento con qualsiasi dispositivo, quindi non solo con il computer portatile e con il PC desktop, ma anche con lo smartphone e con il tablet scaricando l’app MS Search di MagicSolution Srl su iTunes per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS della Apple, e sul Google Play per i dispositivi mobili con il sistema operativo Android.
In questo modo, ad esempio, sarà possibile cercare gli articoli sulla base del codice a barre e conoscere ogni caratteristica, dal colore al marchio e passando per il modello. Inoltre, grazie alla ricerca per ogni articolo si possono conoscere in tempo reale tutte le varianti presenti in magazzino unitamente alla disponibilità in tutti i negozi fisici e online in gestione.
D’altronde MagicStore spicca proprio per essere un software gestionale in cloud iper-specializzato per le esigenze di fashion retailer che operano nei settori della vendita online ed offline di calzature, sport, intimo ed accessori. Come sopra accennato, il programma si può provare gratuitamente e comodamente per 30 giorni senza che sia necessario fornire i dati della carta di credito.
Articolo precedente
Rottamazione delle cartelle esattoriali ex Equitalia, ultimo giorno per pagare
Articolo successivo
Offerte di luce e gas, arriva Placet dal 2018 per famiglie e piccoli consumatori
Editorial Staff