Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Genius Card, la carta prepagata ricaricabile di UniCredit

Genius Card, la carta prepagata ricaricabile di UniCredit

Da Editorial Staff

Febbraio 11, 2017

Genius Card, la carta prepagata ricaricabile di UniCredit

Genius Card è la carta prepagata nominativa ricaricabile di UniCredit, le cui funzioni principali sono simili a quelle di un Bancomat, di un conto corrente, avendo l’IBAN e una carta di credito. La carta può essere utilizzata per effettuare diversi tipi di transazione, sia online come il pagamento di un bollettino o un bonifico bancario, sia quelle più tradizionali, come il pagamento in un negozio fisico.

Con la Genius Card, le operazioni bancarie avranno costi di commissione molto ridotti, e sarà possibile anche effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini, emettere bonifici bancari o effettuare acquisti online. Tutto questo sarà possibile effettuarlo con grande sicurezza e comodità.

L’offerta è molto vantaggiosa in particolare per gli under 30, in quanto il costo del canone mensile di 1,00 euro è annullato, rendendo questa carta molto conveniente per i giovani.

Genius Card, la prepagata di Unicredit è la soluzione migliore per effettuare acquisti online ed eseguire bonifici e versamenti senza doversi recare allo sportello della propria banca. Questo perchè la carta dispone di un comodo servizio bancario telematico. In questo modo sarà possibile accedere alla vostra area online del conto per controllare le transazioni, il saldo e la lista dei movimenti.

Genius Card di Unicredit permette anche di associare un conto alla carta, dando la possibilità di svolgere con essa anche le operazioni di conto corrente. Inoltre è un dispositivo estremamente sicuro, al momento dell’attivazione della carta si avrà immediatamente diritto alla polizza “Genius Card Protetta“.

Il prezzo di emissione della carta è di 5 euro, e sarà prelevato direttamente dal vostro conto una volta attivato e effettuata la prima ricarica. Il canone mensile è di 1 euro se non si rientra nella fascia degli under 30, per loro invece è azzerato.

Per quanto riguarda le operazioni di prelievo ATM in Italia presso gli sportelli UniCredit non c’è alcun costo di commissione. Presso le altre banche invece, verrà applicata una commissione di 2,00 euro. Per i prelievi ATM all’estero dagli sportelli UniCredit e altre banche in zona, in costo è di 2,00 euro di commissione, mentre presso ATM UniCredit e altre banche in zona extra è di 5 euro +1,75% dell’importo prelevato.

La carta può essere ricaricata:

  • direttamente in Agenzia o tramite bonifico online
  • in contanti presso tutti gli sportelli automatici ATM UniCredit in Italia
  • con il Servizio di Banca Multicanale via Call Center e via Internet
  • con accredito di stipendio e pensione

costi per ricaricare la carta prepagata Genius Card Unicredit sono di:

  • zero euro alla prima ricarica eseguita presso lo sportello
  • di 1,00 euro per le ricariche effettuate presso tutti gli ATM UniCredit in Italia
  • 3,00 euro per le ricariche in Agenzia
  • 2,00 euro per le ricariche effettuate tramite Servizio di Banca Multicanale via Call Center
  • 0,50 euro per tutte le ricariche eseguite tramite Banca Multicanale
Editorial Staff Avatar

Editorial Staff