Fiat Chrysler Automobiles, via libera CdA a scissione attività Magneti Marelli
Da Editorial Staff
Aprile 27, 2018
Il Consiglio di Amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles nella giornata di ieri, giovedì 26 aprile del 2018, ha autorizzato il management della multinazionale automobilistica a sviluppare e ad implementare un piano finalizzato alla scissione delle attività Magneti Marelli.
Utile netto FCA Q1 2018 a 1 miliardo di euro
A darne notizia è stata proprio FCA dopo che il CdA si è riunito per esaminare e per approvare i dati del primo trimestre fiscale del 2018 caratterizzato da un Ebit adjusted in aumento del 5% a 1,6 miliardi di euro, da un utile netto in rialzo del 59% a 1 miliardo di euro, e da un indebitamento netto industriale in forte calo.
I ricavi netti di Fiat Chrysler Automobiles nel trimestre, a cambi omogenei, sono aumentati del 9%, mentre considerando l’impatto negativo dei cambi di conversione il fatturato è sceso del 2% a 27 miliardi di euro. Il fatturato generato è frutto di consegne globali complessive che, a 1.204.000 veicoli, sono aumentate del 5%. Inoltre, dopo il rimborso di obbligazioni in scadenza per 1,3 miliardi di euro, la liquidità disponibile di FCA rimane forte attestandosi a 19,4 miliardi di euro.
Per quel che riguarda invece i singoli brand, si segnala che, per l’undicesimo anno consecutivo, Fiat Professional Ducato è proclamato ‘Best Camper Base Vehicle’ dai lettori di Promobil.
Fiat Chrysler Automobiles, target confermati per l’intero anno fiscale
Nel rilasciare i dati del Q1 2018, FCA con un comunicato ufficiale ha altresì reiterato i target per l’intero anno fiscale che sono i seguenti: ricavi netti annui intorno ai 125 miliardi di euro, Ebit adjusted maggiore o uguale ad 8,7 miliardi di euro, utile netto adjusted intorno ai 5 miliardi di euro, e liquidità netta industriale attorno ai 4 miliardi di euro.
Articolo precedente
Facebook oltre ogni scandalo, bilancio primo trimestre del 2018 in crescita
Articolo successivo
Credito di imposta 2018 per le librerie, approvato il decreto attuativo
Editorial Staff