Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Fiat Chrysler Automobiles, via libera CdA a scissione attività Magneti Marelli

Fiat Chrysler Automobiles, via libera CdA a scissione attività Magneti Marelli

Da Editorial Staff

Aprile 27, 2018

Fiat Chrysler Automobiles, via libera CdA a scissione attività Magneti Marelli

Il Consiglio di Amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles nella giornata di ieri, giovedì 26 aprile del 2018, ha autorizzato il management della multinazionale automobilistica a sviluppare e ad implementare un piano finalizzato alla scissione delle attività Magneti Marelli.

Utile netto FCA Q1 2018 a 1 miliardo di euro

A darne notizia è stata proprio FCA dopo che il CdA si è riunito per esaminare e per approvare i dati del primo trimestre fiscale del 2018 caratterizzato da un Ebit adjusted in aumento del 5% a 1,6 miliardi di euro, da un utile netto in rialzo del 59% a 1 miliardo di euro, e da un indebitamento netto industriale in forte calo.

I ricavi netti di Fiat Chrysler Automobiles nel trimestre, a cambi omogenei, sono aumentati del 9%, mentre considerando l’impatto negativo dei cambi di conversione il fatturato è sceso del 2% a 27 miliardi di euro. Il fatturato generato è frutto di consegne globali complessive che, a 1.204.000 veicoli, sono aumentate del 5%. Inoltre, dopo il rimborso di obbligazioni in scadenza per 1,3 miliardi di euro, la liquidità disponibile di FCA rimane forte attestandosi a 19,4 miliardi di euro.

Per quel che riguarda invece i singoli brand, si segnala che, per l’undicesimo anno consecutivo, Fiat Professional Ducato è proclamato ‘Best Camper Base Vehicle’ dai lettori di Promobil.

Fiat Chrysler Automobiles, target confermati per l’intero anno fiscale

Nel rilasciare i dati del Q1 2018, FCA con un comunicato ufficiale ha altresì reiterato i target per l’intero anno fiscale che sono i seguenti: ricavi netti annui intorno ai 125 miliardi di euro, Ebit adjusted maggiore o uguale ad 8,7 miliardi di euro, utile netto adjusted intorno ai 5 miliardi di euro, e liquidità netta industriale attorno ai 4 miliardi di euro.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff