Facebook oltre ogni scandalo, bilancio primo trimestre del 2018 in crescita
Da Editorial Staff
Aprile 26, 2018
Il colosso di Menlo Park Facebook Inc. ha superato la prova dei conti, quella relativi al primo primo trimestre del 2018, periodo in corrispondenza del quale la società dell’omonimo social network è finita nell’occhio del ciclone a causa dello scandalo Cambridge Analytica.
Boccata d’ossigeno in Borsa per il colosso americano di Menlo Park
Gli utili ed i ricavi Q1 2018, comunicati dalla società americana, si sono infatti attestati al di sopra delle previsioni del mercato, ragion per cui nella serata di ieri, sul mercato after hours, le azioni Facebook hanno fatto registrare un rialzo che ha sfiorato il 7% sopra la soglia dei $ 170 per azione.
Trattasi di una bella boccata d’ossigeno per Facebook, Inc. (FB) che nelle ultime settimane è stata più volte bersagliata dalle vendite in Borsa a causa proprio dello scandalo legato ai dati degli utenti trafugati ed utilizzati per fini elettorali/politici.
Fatturato Facebook Q1 2018 in crescita di quasi il 50% anno su anno
Nel dettaglio, a conclusione, il 31 marzo scorso, del primo trimestre fiscale del 2018, Facebook ha riportato un fatturato che, a $ 11,97 miliardi, ha fatto registrare un balzo del 49% rispetto ai $ 8,03 miliardi dello stesso periodo del 2017. Il giro d’affari nel trimestre, come sopra accennato, si è così attestato sopra i $ 11,41 miliardi attesi a Wall Street.
Facebook Inc. ha superato inoltre, a pieni voti, pure la prova con gli utili trimestrali che, nel primo quarto del corrente anno, si sono attestati a $ 1,69 dollari per azione, ovverosia in ascesa del 63% rispetto ai $ 1,04 dollari per azione dello stesso trimestre del 2017, ed oltre le previsioni degli analisti a Wall Street che erano posizionate a $ 1,35 per azione.
Articolo precedente
Rimborso Canone Rai, allarme Agenzia delle Entrate su email ingannevoli
Articolo successivo
Fiat Chrysler Automobiles, via libera CdA a scissione attività Magneti Marelli
Editorial Staff