Canone Rai 2017
Esenzione canone Rai
esonero canone rai
Esenzione canone Rai 2017, prossima scadenza 30 giugno per non pagarlo
Da Editorial Staff
Maggio 09, 2017
Per le famiglie residenti che a casa non hanno il televisore, e che devono di conseguenza evitare di pagare il canone Rai 2017, possono chiedere l’esenzione dal pagamento, per il secondo semestre del corrente anno, presentando la dichiarazione di non detenzione entro e non oltre la data del prossimo 30 giugno. A ricordarlo è la Federconsumatori nel precisare che, per ottenere l’esenzione dal pagamento del canone Rai per tutto il 2017, in assenza di televisori nell’abitazione di residenza, doveva essere presentata la dichiarazione di non detenzione entro e non oltre lo scorso 31 gennaio del 2017.
Tutta la documentazione per chiedere l’esonero dal pagamento del canone Rai si può visionare e scaricare dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate alla quale occorre presentare l’istanza di non possesso dell’apparecchio tv, nell’abitazione di residenza, non solo da parte dell’intestatario della bolletta elettrica, ma anche di tutti gli altri familiari. Per informazioni ed assistenza in merito, fa altresì presente la Federconsumatori, è possibile rilvolgersi all’Associazione ed anche ad Asso-Consum, Lega Consumatori, ACU ed Adusbef che sono promotrici dell’iniziativa denominata ‘Canone in bolletta: scelta perfetta?’.
Le condizioni per richiedere l’esonero dal pagamento del canone Rai devono essere confermate nel tempo, il che significa che, se in casa persiste l’assenza di apparecchio Tv, ogni anno occorrerà presentare al Fisco la dichiarazione di non esenzione. La presentazione della dichiarazione sostitutiva all’Agenzia delle Entrate è fondamentale altrimenti, anche se il televisore in casa non è presente, la tassa di possesso del televisore sarà addebitata in automatico sulla bolletta elettrica. Per tutte le info sul canone Rai, e per le relative casistiche, c’è il sito Canone.rai.it oppure si possono acquisire tutte le informazioni generali sulla tassa di possesso del televisore dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.
Articolo precedente
Dati Istat commercio al dettaglio marzo 2017, livello delle vendite resta debole
Articolo successivo
Hai una start-up? Allora il growth hacking è quello che fa per te
Editorial Staff