Effetto CR7 sulle azioni della Juventus, Consob impone comunicato
Da Editorial Staff
Luglio 08, 2018
La settimana di scambi appena trascorsa a Piazza Affari è stata molto positiva per le azioni della Juventus Football Club S.p.A. che hanno letteralmente spiccato il volo in scia alle indiscrezioni di calciomercato legate al possibile arrivo in bianconero niente poco di meno che di Cristiano Ronaldo.
Azioni Juventus in rally, la società risponde con un comunicato alle sollecitazioni della Consob
La settimana entrante in merito dovrebbe essere decisiva, ma sull’apprezzamento dei titoli in Borsa la Consob ha invitato la società bianconera a fare chiarezza. Ebbene, al riguardo la Juventus ha dichiarato ufficialmente che ‘durante la Campagna Trasferimenti la Società valuta diverse opportunità di mercato e all’eventuale perfezionamento delle stesse fornirà adeguata informativa nei termini di legge’.
In altre parole, la trattativa tra la Juventus ed il Real Madrid, per portare CR7 in bianconero, non è stata esplicitamente confermata ma non è stata nemmeno smentita. Le stampa sportiva italiana, ma anche quella spagnola, ha rivelato che tra la Juventus e Cristiano Ronaldo ci sarebbe già l’accordo economico, con un contratto quadriennale, ma ci sono da chiudere i conti con il Real Madrid che su CR7 ha una clausola rescissoria spaziale da 1 miliardo di euro.
Accordo sulla parola tra CR7 e Florentino Pérez?
Pur tuttavia è stata riportata anche l’indiscrezione per cui con 100 milioni di euro, o poco più, CR7 potrebbe lasciare il Real Madrid in forza ad una scrittura privata o sulla base di un accordo sulla parola con il Presidente Florentino Pérez.
Se davvero CR7 dovesse giocare dalla prossima stagione in Serie A, allora si tratterebbe di un colpaccio, anche se oneroso, non solo per la Juventus, ma per tutto il calcio italiano che guadagnerebbe e tanto in termini di visibilità a livello internazionale.
Articolo precedente
Occupazione Italia: 3,3 milioni di lavoratori sono invisibili con paga in nero
Articolo successivo
Wall Street piace a Tencent, prepara IPO per spin-off musica
Editorial Staff