Dove comprare i regali di Natale, dai negozi alle offerte sul web
Da Editorial Staff
Dicembre 04, 2018
Il 32% degli italiani comprerà i regali di Natale 2018 nelle prime due settimane di dicembre. Questo è quanto emerso, tra l’altro, da un’analisi della Coldiretti nel precisare come il 67% delle spesa natalizia sarà effettuato nei negozi rispetto al canale online che, comunque, svetta per quel che riguarda l’acquisto di pacchetti viaggi e vacanze.
Budget Natale 2018, il 40% sarà speso in regali
Resiste inoltre la tradizione dei mercatini dove è possibile comprare spesso regali originali a costi contenuti. Rispetto allo scorso anno, la spesa per il Natale 2018 si attesterà in Italia a 541 euro a famiglia con un incremento anno su anno pari al 3%. In termini percentuali, fatto 100 il budget a disposizione, il 40% sarà destinato ai regali, il 26% al cibo, il 22% ai viaggi ed il restante 12% ai divertimenti ed agli svaghi a partire dal cinema e passando per il teatro, per i concerti e per le discoteche.
Per spesa natalizia, in Europa, l’Italia conquista quest’anno il quarto posto in quanto sotto le festività si spenderà di più solo in Gran Bretagna con 646 euro a famiglia, in Spagna con 600 euro, ed in Austria con 542 euro.
Cosa si compra a Natale: i regali più gettonati, dalla tecnologia all’abbigliamento e passando per i prodotti di bellezza
Anche per il Natale 2018 sarà la tecnologia a fare la parte del leone, tra i regali più gettonati, con a seguire l’abbigliamento, i libri, i prodotti di bellezza e l’immancabile regalo enogastronomico per serate speciali a tavola specie se il cibo donato rientra tra i prodotti tipici del made in Italy, ovverosia tra i sapori ed i profumi delle tradizioni locali.
Articolo precedente
Acquisto auto diesel, drastica flessione delle immatricolazioni a novembre
Articolo successivo
Panico a Wall Street, Dow Jones perde 800 punti in una sola seduta
Editorial Staff