Disservizi Wind-Tre 10 luglio, Codacons annuncia modulo per risarcimento danni
Da Editorial Staff
Luglio 11, 2018
Nella giornata di ieri, martedì 10 luglio del 2018, i clienti della Wind-Tre, già dalle prime ore del mattino, hanno dovuto far fronte a disservizi e gravi disagi al punto che sulla questione è ufficialmente sceso in campo il Codacons.
Clienti Wind-Tre, disservizi su chiamate e connessione ad Internet
In merito, infatti, l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti riferisce che gli utenti Wind-Tre in tutta Italia, a causa probabilmente di un problema tecnico, hanno avuto difficoltà ieri non solo a fare ed a ricevere le chiamate, ma anche a connettersi alla Rete Internet.
‘Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati. Il servizio verrà ripristinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio’. Con questo messaggio, riporta il sito forlitoday.it, la società di servizi di telefonia mobile ha confermato l’esistenza dei disservizi che poi progressivamente sono rientrati nel pomeriggio di ieri.
Di conseguenza, al fine di facilitare i consumatori nell’ottenere un ristoro per i disservizi subiti, il Codacons con un comunicato ha reso noto d’aver pubblicato online, sul proprio sito Internet, un modulo fac-simile per richiesta di risarcimento danni.
Codacons chiede alla Wind-Tre indennizzi automatici per i clienti
Secondo Carlo Rienzi, che è il presidente del Codacons, è importante che, per i disservizi che ci sono stati nella giornata di ieri, la Wind-Tre proceda a favore dei propri clienti con gli indennizzi automatici, altrimenti ‘sarà inevitabile seguire la strada dell’azione legale’.
Con il modulo, che è stato pubblicato sul sito Codacons.it, il cliente Wind-Tre non solo può chiedere l’indennizzo alla società di telecomunicazioni per i disservizi che ci sono stati nella giornata di ieri, ai sensi dell’art. 6 co. 1 e co. 2 Del. 73/11/CONS, ma può pure ‘esercitare il diritto di recesso per inadempimento, senza alcun addebito’.
Articolo precedente
Dichiarazione dei redditi 2018 precompilata, importante scadenza il 23 luglio
Articolo successivo
Modello F24 registrazione atti giudiziari, doppio binario per tutto il 2018
Editorial Staff